annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony BRAVIA X80C / W80C - Problema invio contenuti tramite Cast

profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Sony BRAVIA X80C / W80C - Problema invio contenuti tramite Cast

Salve ragazzi, forse ho un problemino. E' da qualche giorno che non riesco a trasmettere nulla all mia tv. Se apro youtube dal mio smartphone e clicco su trasmetti a dispositivo, mi esce il nome del mio tv, ma non succede nulla. Da premettere che la mia tv e lo smartphone si collegano regolarmente alla rete domenistica. E' da quando ho cambiato la password del mio router che mi sono accorto di questa cosa. Inoltre ho provato anche con la funzione miracast dal telefono alla tv e questa funziona regolarmente. Anche l'app della sony video & tv sideview funziona.

Cos'è che sbaglio?

ps: ho già effettuato la procedura di riavvio del tv. 

 

 

Grazie a tutti.

 

Messaggio modificato da @Marino.Manolo, modificato Oggetto per renderlo maggiormente comprensibile.

Manolo



21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ma ha prima provato a riassociare la tv? è un po' che non uso il cast, ma se non sbaglio la prima cosa è associare il dispositivo su cui fare il cast tramite l'app google cast. Quindi io per prima cosa proverei a eliminare il dispositivo per poi riassociarlo.

profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Salve @alexaxela è la prima cosa che ho fatto. Ma senza successo. Mi manca solo fare un ripristino di fabbrica Che farò stasera e vi farò sapere. 

 

 

Saluti

Holden67
Membro

Segnalo anch'io lo stesso problema sul mio televisore 50W807C. Da un po' di tempo non riesco più a inviare i video di youtube o da chrome dal mio smartphone android al televisore. Ho provato con due diversi smartphone ma il risultato è sempre lo stesso: Il TV mi appare sul telefono e la connessione sembra iniziare ma dopo qualche secondo sul telefono mi appare un messaggio di errore di connessione abbastanza generico. Finora ho provato solo a disattivare il WiFi direct e a riassociare i telefoni ma senza risultati positivi. Non ho ancora provato la procedura suggerita di riabilitazione della funzione google cast. Se avete qualche news in merito vi sarei grato per l'aiuto.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed un semplice Reboot di Android TV lo hai tentato?

Mantieni premuto Power/OFF fino al riavvio...

Manolo



Holden67
Membro

Si Manolo, il reboot di Android l'ho fatto ma non è cambiato nulla. Nel mio caso, come in quello dell'altro utente che ha segnalato l'anomalia, tutto funzionava perfettamente fino ad un po' di tempo fa. Nella mia rete, banalissima, non è cambiato nulla e tuttora l'applicazione Video e TV sideview funziona benissimo, anche con la ricerca vocale. C'è solo questo problema con google cast che non mi spiego. Stasera farò altre prove e seguirò la procedura suggerita. Vediamo che succede.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso prova ad eliminare Cache e Dati dall'App.

Manolo



Holden67
Membro

Ho risolto! Andando dal TV su Google play store e da qui selezionando Le mie app, ho visto che c'era un aggiornamento dell'app Google cast receiver. L'ho installato e tutto è ritornato a funzionare. Grazie Manolo per i suggerimenti.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altra "strada", altrettanto valida, anzi migliore... Non ti si aggiornano in automatico?

Manolo



Holden67
Membro

In realtà sullo Store­ il mio settaggio è "­aggiorna automaticame­nte app quando vuoi" ­e generalmente fa tut­to da solo. Chissà pe­rché questo aggiornam­ento gli era rimasto ­"In canna". Poco male­ comunque. ☺

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Nei giorni scorsi mi sono accorto di avere lo stesso problema sulla stessa serie di televisore. Nessun aggiornamento sul Play Store e il semplice riavvio non basta. Ho comunque risolto cancellando i dati dell'app e della cache dell'app "google cast receiver", come suggerito qui anche da @Marino.Manolo

 

In aggiunta dopo aver cancellato i dati ho anche disabilitato l'app, fatto un riavvio del TV e riattivato l'app. Probabilmente non tutte queste operazioni sono realmente necessarie, ma comunque vi segnalo che così è tornato subito tutto perfettamente funzionante  :slight_smile: