annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony BRAVIA X80C / W80C - Problema invio contenuti tramite Cast

profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Sony BRAVIA X80C / W80C - Problema invio contenuti tramite Cast

Salve ragazzi, forse ho un problemino. E' da qualche giorno che non riesco a trasmettere nulla all mia tv. Se apro youtube dal mio smartphone e clicco su trasmetti a dispositivo, mi esce il nome del mio tv, ma non succede nulla. Da premettere che la mia tv e lo smartphone si collegano regolarmente alla rete domenistica. E' da quando ho cambiato la password del mio router che mi sono accorto di questa cosa. Inoltre ho provato anche con la funzione miracast dal telefono alla tv e questa funziona regolarmente. Anche l'app della sony video & tv sideview funziona.

Cos'è che sbaglio?

ps: ho già effettuato la procedura di riavvio del tv. 

 

 

Grazie a tutti.

 

Messaggio modificato da @Marino.Manolo, modificato Oggetto per renderlo maggiormente comprensibile.

Manolo



21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Saimon85,

se me lo permetti invito in questa discussione anche @Gisx85 che scrive QUI dello stesso problema (secondo il mio parere), chiaramente collegato al Chromecast integrato nel TV.

Attualmente non ho info riguardo una causa/soluzione, qualora ne ricevessi o ne trovassi sarà mia premura scrivervelo.

Modifico anche il titolo della discussione per renderlo maggiormente comprensibile.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho comunque girato la discussione al Customer Care in modo da poter avere informazioni su di un poissibile disservizio di Google, che non escludo considerando il Reboot del TV che hai effettuato @Saimon85 e le altre funzionalità che non presentano problemi.

Manolo



profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Ti ringrazio @Marino.Manolo . La cosa che non capisco, e che prima funziona. Sara un bug? L'unica cosa che non ho provato è fare un ripristino di fabbrica, Ma mi scoccerebbe particolarmente dato che dovrò impostare di nuovo tutte le app kodi premium netflix ecc. 

 

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un bug senza un aggiornamento di mezzo ne dubito, più "qualcosa" lato Google magari consideando che ha "colpito" il solo Chromecast integrato.

Manolo



profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Lato google? In che senso? Ho provato anche dall'app di premium e non va... Come fosse disattivato... Spero che si risolve.

 

Buonasera 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vado per logiche, il problema non c'era, nessun aggiornamento, Chromecast come Android TV è Google.

Considerando che anche Gisx85 sembra stia riscrontando lo stesso problema (direi che è lo stesso) ed a lui questo problema si presenta su più dispositivi ho pensato di escluderli, poi magari Google non c'entra...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

allora, il Customer Care mi ha risposto che non hanno alcuna "segnalazione" o dato ufficiale per quanto riguarda possibili disservizi.

Hanno comunque allegato una procedura da suggerirti/suggerirvi a verifica dell'abilitazione di Google Cast (un tentativo lo farei, magari "qualcosa" ha disabilitato l'App come un'altra App ad esempio, non è da escludere):

1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
2. Selezionare Settings (Impostazioni).
3. Selezionare Apps (Applicazioni) nella categoria TV.
4. In Apps (Applicazioni), selezionare System app (App di sistema).
5. In System app (App di sistema), selezionare Google Cast Receiver (Ricevitore Google Cast).
6. Impostare tale opzione su Enable (Abilita).

 

Inoltre è disponibile un link per l'eventuale aggiornamento di Google Cast ed una verifica della correttezza di Data ed Ora (il tutto però termina con la possibilità di un completo ripristino delle impostazioni):

https://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/82296/knowledgebase/1/

Manolo



profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Salve @Marino.Manolo ho provato anche questa procedura ma nonostante ciò non funziona. proverò con un ripristino di fabbrica. Se ciò non bastasse cosa dovrò fare? 

 

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un rispistino deve risolvere, se non risolverà il problema probabilmente "non è nel TV" in quanto senza un aggiornamento che abbia potuto cambiare lo stato delle cose immagino che anche la situazione non sarebbe cambiata (sempre lato TV) rispetto a quando riuscivi.

Se non risolvi con un ripristino girerò ulteriormente il tutto al Customer Care e poi attenderemo una qualche risposta... Di che tipo lo scopriremo, specialmente se non avranno comunicazione su altri "casi simili".

Manolo