Condividi la tua esperienza!
Salve! sono nuova e spero di non fare errori. Il mio problema è il seguente: abbiamo una tv Sony Bravia dal dicembre 2008 e oggi, accendendo la tv per vedere la partita ci è apparso un segnale che ci comunicava che il canale Rai 1 ( e anche -2-3 e Mediaset) non erano sintonizzati.
Nella seconda TV un Lg acquistato l'anno scorso il digitale Rai si vedeva tranquillamente.
Mi chiedo cosa possa essere successo. Ho letto che ci dovrebbe essere un "aggiornamento" della Sony sui televisori antecedenti il 2009 ma: come si fa questo aggiornamento? Bisogna chiamare un tecnico? Ho letto che in alcune zone (ma non so se la mia sia compresa: abito in provincia di Verona) si è verificato il fatidico switch off ma mi chiedo perchè (se prima vedevo bene) ora, all'improvviso) sia sparito tutto.
Grazie per la risposta! anita
Ciao, innanzitutto bisogna sapere il modello del tv per vedere se nella pagina dell'assistenza è disponibile un aggiornamento sw http://support.sony-europe.com/index.aspx?site=odw_it_IT comunque, in linea generale per i modelli meno recenti, dovresti rifare la sintonia dei canali scegliendo nella lista ''paese'' del menu della sintonia Germania o nessun paese. :smileyinfo: