annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55w808c ricerca canali satellitari

giangio75
Membro

Sony 55w808c ricerca canali satellitari

Ciao a tutti, avendo acquistato la TV in oggetto e avendo la parabola condominiale (mai testata in realtà), ieri ho provato a collegare il cavo della parabola alla TV. Ho fatto una ricerca dei canali satellitari lasciando il satellite preimpostato Astra 19,2, ma non sono riuscito a trovare alcun canale. C'è qualche opzione da modificare nel menù della TV? Oppure è un problema di parabola (da verificare eventualmente facendo una prova con un decoder satellitare immagino...)?

Attendo pareri, grazie. 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

 

la prima cosa fondamentale da sapere è che tipo di impianto hai sopra la testa.

 

Il metodo più easy è andare dal tuo vicino che magari ha un abbonamento SKY e capire come è settato il suo decoder.

 

Quello un po' meno easy è sentire il tuo amministratore e farti aiutare dall'antennista che ha predisposto l'impianto.

 

Senza sapere di che impianto stiamo parlando puoi andare a tentativi, ma se non sei almeno un po' scafato potresti perdere molto tempo senza ottenere risultati apprezzabili.

 

Spero di esserti stato utile e di poterti dare una mano quando ne sapremo un po' di più.

 

Grazie

Ciao

giangio75
Membro

ok, proverò a sentire se c'è qualche vicino con Sky...io più che altro ero curioso di vedere se si vedevano i canali liberi, Sky non mi interessa (ho Mediaset Premum)

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ti ho chiesto di Sky perchè la configurazione dei decoder di Sky, appunto, è minimale e attraverso quattro parametri permette di avere una idea abbastanza chiara del tipo di impianto che hai e che devi configurare sulla TV per vedere i canali Free-to-air, non perchè sia obbligatorio fare un abbonamento.

 

Facci sapere.

 

Grazie

Ciao

giangio75
Membro

ciao, ho chiesto a 3-4 vicini ieri, ma nessuno usa la parabola satellitare....un paio di vecchi inquilini avevano Sky (quindi la parabola funziona), ma ora non abitano più nel palazzo, che purtroppo è abitato perlopiù da persone anziane. Ci sono dei settaggi della TV da provare? Tanto da fare un po' di tentativi....l'unico che ho provato finora è quello standard, con Astra 19.2,, antenna disecq, banda 1 e frequenza 1284 se ricordo bene.... 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Nel caso, nemmeno remoto, che si tratti di un impianto SCR io avevo scritto una miniguida.

 

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627

 

Prova a seguirla e facci sapere se sintonizza qualcosa.

 

Grazie

Ciao

giangio75
Membro

Perfetto, appena ho tempo di smanettare un po' ci provo. Grazie dell'aiuto per intanto...

giangio75
Membro

nulla da fare, ho provato a cambiare un po' di frequenza della banda ma la TV non rileva nulla. Magari ho messo male io il connettore del cavo satellitare...vabbè, se trovo qualcuno mi faccio prestare un decoder satellitare e verifico se funziona...

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao, se si tratta di un impianto datato potrebbe essere ancora un IF-IF
che non so nemmeno se è supportato dal tuner della TV... Secondo me fai
prima a chiamare l'amministratore e farti dire chi ha installato l'impianto
e sentire direttamente l'antennista.