annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55-XD8599 - problema con i video 4K di YouTube

RISOLTO
brunodoors
Esploratore

Sony 55-XD8599 - problema con i video 4K di YouTube

Salve a tutti!

 

Ho un problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

 

Ho da poco comprato un Sony 55-XD8599 e per apprezzare meglio la sua risoluzione nativa in 4K sono andato sull'applicazione YouTube inclusa nel televisore per vedermi qualche video in 4K appunto, ben sapendo che l'app gli avrebbe tranquillamente potuti leggere in quanto avevo letto in giro che questo modello del Sony supportava il formato VP9 proprio per permettere a YouTube di leggere i formati in 4K. Purtroppo però tutti i video 4K che apro io li posso "leggere" tutti al massimo in 1980p, non c'è quindi come per esempio quando apro gli stessi video su YouTube del mio computer la possibilità di vederli fino alla risoluzione massima di 2160p.

 

Come mai? E forse un problema mio? La mia connessione è perfetta, Telecom 20 mega che gira fino a 17 mega e il modem è addirittura collegato al tv via cavo, nemmeno via Wi-Fi. Ho visto anche nei vari settings di YouTube o del televisore in generale ma non trovo nulla che possa essere in relazione al mio problema.

 

Grazie,

Bruno 

48 RISPOSTE 48
brunodoors
Esploratore

Solo l'XD94 prodotto nella sola versione a 75 pollici ha un pannello Full Led a 10-Bit 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci metterei la mano sul fuoco, nemmeno per quello (nonostante ciò che a volte si legge sul Web).

Manolo



brunodoors
Esploratore

sul Full Led sono sicuro perchè lo scrive anche Sony nelle caratteristiche del tv qui sul sito. Per il 10-Bit, beh, hai ragione, non c'è da fidarsi perchè pare che nessun produttore di tv metta chiaramente per iscritto se il pannello è 8-Bit o 10-Bit, e quindi bisogna "fidarsi" dei vari siti web, che però a loro volta si fidano di quello che gli dice il produttore della tv.  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molte volte i siti sbagliano perché non domandano direttamente, inoltre la tecnologia Triluminos non richiede, al contrario di altre, i 10 bit per ottenere HDR, magari da qui nasce la confusiuone.

Sul Full LED si, mi riferivo ai soli 10 bit del pannello.

Manolo



profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Scusa la risposta in super ritardo cmq come vedo ti hanno già scritto x la differenza di prezzo l'x85c te lo consiglio vivamente, inizialmente appena portato a casa x i primi mesi prima degli aggiornamenti (l'ho preso a dicembre 2015 a 1190€ tramite unieuro online un affarone) un disastro...lag ovunque, freeze ogni volta che facevi partire dei video 4k da usb, hdd rec pubblicizzato e inserito solo a febbraio con l'ultimo update che ha risolto parecchio la situazione anzi almeno nel mio caso da dopo l'update non ho mai più dovuto riavviare la TV.

X quanto riguarda il pannello 4k, la vera qualità della TV, è spettacolare, chiunque la vede accesa a casa su sky hd rimane a bocca aperta, con un po di tempo dedicato ai settaggi, già ottimi comunque quelli standard di Sony, l'immagine è veramente eccellente chiaramente se hai un buon segnale 1080p o addirittura 4k godrai della resa sennò x quanto il processore X1 faccia un lavoro eccellente dal 720 p/1080i in su, la i canali DTTa 576p rimangono abbastanza penosi se guardati a meno di 2 mt 😉 

L'hdr aggiunto con uno dei primi update funziona benissimo e puoi provarlo con i sample di life of pi e altri che puoi trovare su internet, nessun problema di riproduzione fino a 60fps in 4k anche con l'app video di Sony 

 

sc1985
Esploratore

Grazie @kadabra12 e grazie a tutti che mi state supportando e sopportando. Ma invece noto differenze che fino a poco fa ritenevo minime ma credo che invece meritano una spiegazione se è possibile; differenze tra:

X8509c

X8508c

X8507c

Credo che siano solo questi i 3 modelli che esteticamente sembrano uguali, che però avranno certamente qualche differenza l'uno dall'altro.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Motionflow 900 Hz e Silver il modello X8507C.

Motionflow 1000 Hz e Neri i modelli X8508C ed X8509C, sono identici, la sigla differente riguarda aspetti commerciali di Sony e la distribuzione.

Manolo



sc1985
Esploratore

Grazie Mille @Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Mi unisco a questa anche se vecchia.ho uno xe90 e l'app di youtube mi fa visualizzare i video 4k in hd e non ho la possibilita di cambiare la risoluzione perché non mi appare l'opzione, mentre su netflix non ho problemi.

Cosa posso fare