annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SEGNALE SUPPORTATO

gianni.troncon
Esploratore

SEGNALE SUPPORTATO

un saluto a tutti

da un anno possiedo un ultra HD KD 43X8309C e ne sono soddisfatto .

come caratteristiche tecniche risulta compatibile con segnale in entrata 3840 x 2160 24P - 25P - 30P ....  ho letto che stanno trasmettendo con segnali 50P o 60P .

Premesso che non sono un esperto vi chiedo che cosa comporta nell' uso pratico questa limitazione ?

non ho un ricevitore satellitare ma prevedo installarlo tra qualche mese ma ho dubbi in quanto ho letto che RAI 4K sta provando le prime trasmissioni via satellite con 3840 x 2160 50P

un grazie a chi mi dara' lumi

Gianni

 

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

con "non ho un ricevitore satellitare ma prevedo installarlo tra qualche mese" intendila Parabola e non un Decoder esatto?

Attualmente sono in commercio e pienamente a norma di legge TV 4K con HEVC che arrivano a riprodurre solo contenuti fino a 30 fotogrammi al secondo. Se le trasmissioni vengono e verranno realizzate a 50/60 fotogrammi al secondo con questi TV sentiresti l'audio ma vedresti uno schermo nero.

per sopperire dovresti quindi dotarti di Decoder 4K esterno.

Manolo



gianni.troncon
Esploratore

buonasera Manolo

 

intanto grazie per la velocissima risposta .

in pratica dovrei aggiungere un decoder esterno per la parabola

Se invece collego un decoder tipo SKY  ( mi pare che anche loro trasmettono con 50 fotogrammi al secondo ) oppure vedo contenuti video da internet tipo Netflix succede la stessa cosa ?

 

ancora grazie

Gianni

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che ho scritto riguarda il Decoder Sat integrato e non il segnale proveniente da un dispositivo esterno collegato tramite HDMI o Player interno (compatibilità di formati permettendo, non c'è mai un "riproduce tutto").

Manolo



gianni.troncon
Esploratore

grazie mille Manolo

credo di aver capito ....  se con la parabola vorro' vedere trasmissioni 4K 50 o 60P dovro' mettere un decoder esterno ( immagino collegato all' antenna )

per il resto che si collega con il cavo HDMI e' da vedere

cordialissimi saluti

Gianni

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Decoder 4K compatibile con segnali 50p/60p, HDMI è ovviamente d'obbligo.

Manolo