annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricezione canali RAI digitale terrestre

profile.country.IT.title
michele.corti
Nuovo

Ricezione canali RAI digitale terrestre

Buongiorno,

ho un televisore Bravia OLED KD-55AF8. Lo uso poco e praticamente solo per internet tv (netflix, amazon, ...).

Questo capodanno, dopo secoli, ho provato a visualizzare RAI 1 per il messaggio di fine anno del Presidente e mi sono accorto che i canali RAI erano scomparsi.

Ho effettuato la ri-sintonizzazione dei canali e ricevo più o meno tutto tranne i canali RAI, ivi compreso il canale 100 per test HEVC Main 10 (mentre ricevo perfettamente il canale 200 dell'analogo test Mediaset).

L'antenna è condominiale centralizzata e non mi risultano condomini con gli stessi problemi.

Qualche suggerimento?

Grazie,

Michele Corti

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può anche essere un problema di cavo Antenna, se hai modo di sostituirlo e provare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@michele.corti 

Beh si la prima cosa è provare un cavo nuovo poi se ne hai la possibilità collegare un altro tv alla stessa presa dell'af8 e vedere se funziona tutto perchè il fatto che altri condomini non abbiano nessun problema non significa che tu non ne abbia sulla tua presa o sulla tua calata d'antenna.Poi magari prova anche a fare un riavvio android o staccare la spina per qualche minuto che fa sempre bene 😁!

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

Il canale 100 per test HEVC Main 10 è trasmesso sulla stessa frequenza dei canali RAI uno, due e tre e Rai news 24 in SD (standard definition), è normale che non lo vedi, controlla come ti è stato suggerito, sembrerebbe un problema alla tua presa, anche se in ogni caso dovesti vedere i canali RAI in HD dal 501 in poi.