annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricevitore satellitare integrato

profile.country.IT.title
fulvio51
Esploratore

ricevitore satellitare integrato

Buongiorno! Possiedo da poco un televisore KDL32w705. Vorrei sapere come si utilizza il ricevitore satellitare integrato (sul manuale in download non mi pare di aver trovato nulla...). Abito in una zona dove si prende molto poco digitale terrestre ed il televisore è connesso ad un decoder Sky nel quale, dalla parabola, entrano due cavi. Vorrei sapere se 'qualcosa' si vede già così o se occorre comunque inserire nella slot una card (es. tivùsat) e vorrei sapere se occorre fare qualcosa con i cavi o basta l'esistente collegamento via cavo HDMI tra il decoder sky ed il televisore.

Grazie,

Fulvio

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

i due cavi servono al Decoder Sky per mostrare e contemporaneamente registrare, te ne occorre un altro (oppure uno dei due attuali se sei disposto a perdere la funzionalità di registrazione di My Sky) da portare al TV, in questo modo potrai vedere i Canali in chiaro oppure acquistare una CAM per tivùsat ad esempio.

Il Decoder Sky tramite "chiavetta" USB (Sky Digital Key) consente comunque la visione del Digitale Terrestre ma dovrai vedere i Canali sull'ingresso HDMI dello stesso Sky (sufficiente il collegamento attuale) ed il Cavo Antenna sarà sempre quello dell'impianto che non consente al TV una buona ricezione.

Manolo



profile.country.IT.title
fulvio51
Esploratore

Grazie Manolo. È necessario andare alla parabola e tirare giù un altro
cavo, oppure posso acquistare una di quelle scatolette in cui entra un cavo
e ne escono due (credo si chiami splitter)? Grazie,
Fulvio


Modifica: Eliminate informazioni personali e di contatto.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dall'impianto, se puoi collegare direttamente un cavo al Multiswitch bene, in caso contrario oltre allo Splitter potresti avere necessità di amplificare il segnale a causa della divisione.

Se l'impianto è stato montato da altri o se è condominiale ti suggerisco di verificare cosa e come puoi fare.

 

P.S. Potresti notare una modifica al tuo ultimo post ma devo eliminare i tuoi dati personali in quanto non è consentito inserirli in Community.

Manolo



cimentino
Esploratore

Puoi usare uno splitter su cavo già presente solo se l'impianto è in modalità SCR e comunque con il limite max di quattro utenze. Diversamente devi partire con un cavo dedicato direttamente da una uscita libera dell'LNB o dal multiswitc.

profile.country.IT.title
fulvio51
Esploratore

Grazie! L'impianto è SCR, ma ho sentito un antennista e mi ha detto che è consigliabile installare un decoder esterno, altrimenti passare dal decoder MySky al decoder integrato è 'complicato' perché il decoder integrato non supporta la funzionalità SCR. E' vero?

Grazie ancora,

Fulvio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No @fulvio51, di SCR non si legge in nessuna Specifica, Manuale o FAQ relativa al KDL-32W705 (versione B o C che sia).

Manolo



cimentino
Esploratore

Se come presumo il decoder integrato non è in modalità SCR, non solo è complicato ma se non riesci a passare un'altro cavo come detto in precedenza, è impossibile. Quindi ha ragione il tuo antennista che devi installare un decoder esterno.