annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reset di Android all'accensione di KD-49XD8305

profile.country.IT.title
Ico55Sony
Esploratore

Reset di Android all'accensione di KD-49XD8305

Salve,

continuo ad avere problemi di reset di android quando accendo il mio KD-49XD8305. Oltre ad aspettare, prima l'inizio e poi il completamento del ripristino di android, si perde anche l'eventuale registrazione in atto. Speravo che gli aggiornamenti risolvessero il problema, ma cosi non è stato. Ho visto che un problema simile è stato risolto da Sony con una specifica procedura, ma il modello del mio televisore non è compreso. Qualcuno è  a conoscenza di un difetto come il mio? Pensate che in assistenza possano risolvere il problema? Sono piuttosto dispiaciuto perchè non posso godermi appieno il televisore, che per tutto il resto è eccezionale. Il tutto aggravato dalla mia ignoranza in materia. Grazie infinite.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Hai diverse opzioni:

 

  1. Controlla che non hai alcuna app di VPN attiva. Queste riavviano - sempre - la TV dopo l'accensione. Se ce l'hai, disinstallala. Controllerei anche se hai fatto il sideload di app "strane" e nel caso le toglierei.
  2. Cancella la cache di Android: Impostazioni/Memoria e ripristino/Archivio condiviso interno/Dati memorizzati nella cache e poi OK.
  3. Se hai esteso la memoria interna con un dispositivo USB è meglio se provi a tornare allo stato originale (solo memoria interna). 
  4. Prova a spegnere il televisore e staccare la spina per qualche secondo. In certi casi aiuta.
  5. Fare un ripristino ai dati di fabbrica.

Comunque l'XD83 ha a disposizione Android 7.0. Se sei ancora con Android 6.0.1 fai l'update a 7.0 seguendo queste istruzioni.

 

Nella mia XD80, dopo l'aggiornamento ad Android 7.0, la quasi totalità dei riavvii è sparita (app di VPN a parte). Ma non utilizzo dispositivi USB e le app che installo le controllo una a una. Ma è anche vero che queste versioni di Android TV sembrano essere in una fase costante di beta development, quindi vai a sapere. Spero che Sony rilasci un update con bug fixing al più presto, perché sono stufo di riavviare il televisore/fare ripristini ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
lunaxeos
Esploratore

io ho un Sony 55XE9005 acquistato la settimana scorsa.

Ieri sera mi è successa una cosa strana: stavo facendo partire una serie su Amazon Prime Video e si è inchiodato.

Al riavvio erano sparite almeno una decina di app che comparivano fra quelle in Primo piano. Ad es. sono scomparse Premium Play, Premium Online, Infinity, Chili, ecc.

Ho provato a tener premuto il tasto di accensione per alcuni secondi e farlo riavviare ma non è cambiato nulla.

Ho staccato la spina, atteso 30 secondi e riavviato ma non ho risolto.

Sono stato quindi costretto a fare un reset di fabbrica perdendo così tutte le app da me installate, rifare la ricerca canali, ecc.

Dopo il reset tutto è tornato come prima anche se ovviamente bisogna di nuovo loggarsi in tutte le app ecc.

Avevo installato anche un'app di una VPN, può essere dovuto a quello? Nel momento del blocco però non stavo utilizzando la VPN.

Grazie