Condividi la tua esperienza!
Possiedo un KDL46905 e moltissimi dei video che voglio visualizzare risultano non riproducibili. Stranamante gli stessi files vengono riprodotti da altre tevisioni Samsung, anche di fascia molto più bassa.
E' Sony che ha un riproduttore video con molte limitazioni oppure qualche impostazione che ignoro?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Dario
Ciò che leggerai probabilmente non ti piacerà. Ai marchi non Sony (e non giapponesi in generale) credo importi poco cosa è possibile riprodurre e cosa non lo è, Sony rende i propri TV compatibili con molti formati ma evidentemente non permette la libera riproduzione di "qualsiasi cosa", immagino, ma è un mio parere personale, che non comprenderebbero le lamentele di molti, alla fine è sufficiente scegliere un formato di comporessione tra i molti riproducibili. Da qui il problema, non siamo noi a creare i contenuti che vogliamo visionare ma nella maggior parte dei casi si tratta di video che abbiamo scaricato (magari da un sito russo e con sottotitoli coreani stampati sulle immagini) oppure, gli stessi ovviamente, che ci hanno fatto avere amici/parenti.
Per i video che non puoi riprodurre dovresti effettuare una conversione, per quelli che creerai da videocamera/fotocamera/tablet/smartphone non avrai problemi, escludendo naturalmente casi "limite" come quello delle fotocamere Canon, camere che utilizzano un Codec AVC1 nei loro MOV, Codec non acettato dai TV Sony.
Devo dire che questo mi sembra un limite molto grosso e che, forse per superficialità, io non mi aspettavo d'avere.
Credo che se la cosa fosse più risaputa Sony venderebbe molto meno e cambierebbe politica.
Ma tan'è, ora il televisore ce l'ho e devo trovare una soluzione: che convertitotre consigliate?
Ciao e grazie.
consiglio spassionato, non puoi metterti a convertire tutto - fai prima a comprare un aggeggio di quelli che si trovano anche online a cui attacchi HD e memorie esterne e lo colleghi HDMI alla TV e da cui leggi tutto, circa 60/80 euro massimo.
Cambiare politica per accettare (anche) la pirateria quindi?
La tipologia di uno dei files che vuoi convertire? Lo hai realizzato con un dispositivo di ripresa ma il formato non è accettato dal TV oppure è un video in formato AVI o MKV?
Perdonami ma non è ovviamente consentito parlare di alcuni argomenti qui in Community.
Edit: Oppure agisci come suggerito da Larsenio.
O ancora, colleghi il PC al TV con un cavo HDMI.
a parte (a parte) che io ho la licenza per crearmi i miei divx e quindi potrei per inciso volermi vedere anche i divx ma capisco la questione licenza.
La questione pirateria è fuori luogo e sai bene Marino che il formato non è sinonimo di pirateria, è una questione di licenza commerciale, tutto qui, non c'entra nulla la pirateria poiché i formati mkv o xvid sono comunque di libero arbitrio in tutti i sensi.
Se si è in grado di creare un file compresso partendo da un Blu-ray oppure un DVD allora non si avranno problemi a selezionare uno dei formati compatibili per le prossime compressioni. Oppure si potranno continuare ad utilizzare i Blu-ray ed i DVD stessi tramite un lettore stand-alone, la pirateria non è fuori luogo in quanto si parla sempre ed in continuazione di tutti questi video che si vogliono visionare ma "non comprendo" come mai, per bypassare il problema, non si utilizzi la copia regolarmente acquistata su supporto ottico.
Ora, si è in possesso di una miriade di filmati AVI oppure MKV? Il TV non li riproduce? Utilizziamo semplicemente il lettore. Avremo migliore qualità e "fascino", non si è tornati al "vinile" (meglio LP o 33 Giri o ancora Disco) anche per questo (opinabile)?
Naturalmente non verrò a casa vostra per cancellare ciò che avete compresso, semplicemente tornerete ad utilizzare un supporto qualitativamente superiore come un DVD/Blu-ray, i files compressi saranno utili in altre occasioni e da ora i nuovi verranno realizzati nelle specifiche accettate dal televisore.
Un ultimo appunto sulla pirateria, assolutamente non fuori luogo, nessuno ricorda che Sony produce films? A chi piacerebbe veder riprodotto un proprio lavoro tramite un proprio dispositivo senza che questo lavoro sia stato pagato?
Non sono polemico, è la realtà purtroppo. Se poi entriamo nel discorso di costi ed altro allora la finirò qui, non poter comperare qualcosa non da il diritto di trovare un modo per averla ugualmente.
Mi date qualche riferimento di "un aggeggio di quelli che si trovano anche online a cui attacchi HD e memorie esterne e lo colleghi HDMI alla TV e da cui leggi tutto, circa 60/80 euro massimo"?
Ce ne sono anche che supportano DLNA? Io vorrei anare a pescare dal NAS Synology.
Grazie
Se la tua rete non creerà problemi in riproduzione, perché non utilizzi direttamente il NAS? Magari installando Serviio, così da convertire ciò che non è possibile riprodurre.