annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi rete KD-55XE9305

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Problemi rete KD-55XE9305

Ieri sera avevo difficoltà a vedere filmati in 4K da Youtube (applicazione lanciata dalla schermata Home).

Ho allora verificato con speedtest la velocità internet ed è risultata molto variabile da circa 5 a 22 Mbps.

Ho un abbonamento in fibra con velocità di 60 Mbps ed il Tv è collegato tramite uno switch a 8 porte (Gigabytes) al router. Allo switch sono collegati sempre via cavo ethernet un HTPC , Nvidia Shield Tv, Ampli A/V Onkyo e ricevitore sat.

Facendo un test con speedtest sul Htpc la velocità rilevata è stata la solita 58/60 Mbps. Ritornando al Tv la velocità rilevata era sempre molto più bassa (ben al di sotto della metà di quella rilevata sul pc).

Ho anche provato ad abilitare il wifi e a ripetere il test. I risultati sono stati leggermente migliori (il che è molto strano) ma sempre molto inferiori a quelli rilevati sul pc.

Lo stesso problema di una velocità molto bassa con un collegamento rete cablato l'ho rilevato su un Oled A1 di un amico.

E' quindi un problema dei Tv Sony? Si può fare qualcosa per migliorare i risultati? Su uno smart Tv che utilizza servizi di streaming (ho anche Amazon Prime che spesso mi da errore quando tento di aprire contenuti in 4K) è veramente frustrante avere questi risultati

 

Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Senti riproviamo dall'inizio. Te la senti di fare un reboot del tv e eventualmente poi un reset ai valori di fabbrica per vedere se risolve? 
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Certamente. No problem. Quindi tengo premuto il tasto accensione per resettare e poi ripristino i valori di fabbrica?

Lascio il collegamento ethernet e riparto dall'inizio?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si prova prima solo con il reboot e vedi se cambia qualcosa . Lancia i video dopo aver dato il tempo al tv di assestarsi. Non misurare la velocità vedi solo se un video che andava a scatti adesso va è magari attiva le statistiche per nerd.
Se non cambia nulla ...reset ai valori di fabbrica perdi tutte le configurazioni è app. Fai la prova senza toccare nulla...poi mano mano aggiungi quello che avevi prima.
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Allora ho fatto il reboot due volte (continuava a darmi errore Samba service e l'ho dovuto riattivare). Ora i filmati Youtube in 4K sembrano andare senza scatti e la velocità di collegamento (statistiche nerd) va da 40 a 50 Mbps. Il problema sembrerebbe risolto. Se il reboot risolve il problema (l'avevo già fatto due volte ma senza alcun miglioramento prima) nel caso la velocità dovesse di nuovo scendere a valori troppo bassi (prima avevo valori tra 20 e 25 Mbps) proverò a rifare la stessa operazione.

Grazie per i tuoi consigli

profile.country.IT.title
Echoes83
Esploratore

Ciao io ho um AF9 da 1 anno e mezzo e pur avendo fibra da 1 giga sto riscontrando i tuoi problemi da qualche mese, vorrei chiederti se te hai risolto definitivamente e come grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Echoes83 perdonami ma "i tuoi problemi" di chi? Anche se rileggessi tutto lo capirei?

 

Poi, Fibra ad 1 GB ok ma puoi comunque avere proemi di rete, tendete tutti a confondere la velocità di connessione con la vera rete domestica interna a casa tua e qui puoi avere "noie" con i cavi piuttosto che il Wi-Fi o varie configurazioni...

profile.country.IT.title
Echoes83
Esploratore

Guarda ho già fatto decine do post dove scrivo che i problemi li da solo il sistema sony, se accedo allo streaming tramite sky q non ho problemi così come tramite tablet o pc è solo unicamente esclusivamente problema di quando mi connetto con sony, proverò il ripristino anche io ma è molto deludente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E altrettante decine di volte ho "sentito accusare" qualcosa per poi, dopo averci messo le mani, aver scoperto che quel qualcosa di colpe non ne aveva.

Anche se tutto si connette il problema può essere benissimo la rete, magari in combinazione con un preciso dispositivo questo sì e per vari motivi, ma sempre la rete...