annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi di sintonizzazione di diversi canali digitali

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
savo54
Visitatore

problemi di sintonizzazione di diversi canali digitali

possiedo un KDL 40v3000 con decoder dtt integrato.

Adesso che in sicilia verra fatto il passaggio al digitale mi sono accorto dopo avere fatto dei paragoni con altri decoder esterni che , il decoder integrato non riesce a sintonizzare diversi canali .

Vorei sapere se vi è la possibilità di un aggiornamento software del decoder in questione.

Grazie e saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il KDL-40V3000 è un modello di inizio 2008, alla pagina di supporto non sono presenti aggiornamenti.

E' altrosì probabile che, alla luce dei continui cambiamenti giuridici che sconvolgono da sempre il DTT, il decoder integrato al televisore non riesca, paragonato a decoder attuali, nella sintonia di "tutti" i canali del digitale terrestre.

Non ultimo, è da tenere presente che, essendo la qualità un requisito fondamentale, un decoder recente (anche economico) riesca a sintonizzare canali dalla qualità non ritenuta accettabile dal televisore.

Questo non sarebbe da considerarsi un difetto, ma dal punto di vista dell'utente lo diventa.

Ovviamente, fondamentali sono anche l'impianto antenna ed i cavi di collegamento, questo per non peggiorare la situazione di segnali già di per se deboli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il KDL-40V3000 è un modello di inizio 2008, alla pagina di supporto non sono presenti aggiornamenti.

E' altrosì probabile che, alla luce dei continui cambiamenti giuridici che sconvolgono da sempre il DTT, il decoder integrato al televisore non riesca, paragonato a decoder attuali, nella sintonia di "tutti" i canali del digitale terrestre.

Non ultimo, è da tenere presente che, essendo la qualità un requisito fondamentale, un decoder recente (anche economico) riesca a sintonizzare canali dalla qualità non ritenuta accettabile dal televisore.

Questo non sarebbe da considerarsi un difetto, ma dal punto di vista dell'utente lo diventa.

Ovviamente, fondamentali sono anche l'impianto antenna ed i cavi di collegamento, questo per non peggiorare la situazione di segnali già di per se deboli.

profile.country.it_IT.title
savo54
Visitatore

Ti ringrazio della tua risposta veloce , mi sembra di capire che non potrò mai utilizzare il decoder integrato

e debbo ricorrere ad uno esterno con l'aggravio di più telecomandi. Speravo che la Sony aggiornasse il software con più frequenza così da permettere un più completo utilizzo dell'apparecchio.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

il mio consiglio è di aspettare che ci sia il passaggio totale al DTT nella tua regione,

e attendere che tutte le emittenti si stabiliscano con il nuovo sistema di trasmissione

dopo di che provando a fare la risintonizzazione dei canali non è detto che le emittenti

che preferisci siano presenti.

Anche perchè da quando è iniziato lo switch off grossi problemi di ricezione non ci sono stati

quindi, vedi un po' tu se attendere o procedere con l'acquisto di un nuovo decoder,

magari accertandoti che riesca a sintonizzare la tua emittente preferita a casa tua  :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
francogen
Nuovo

Salve, mi intrometto nella discussione per un problema similare, sperando di poter avere dei chiarimenti.

A passaggio DTV avvenuto, il mio KDL32S4000 (data di manifattura Agosto 2008) non riceve i canali Rai, anomalia che non riscontro con apparecchi più vetusti e meno prestigiosi della Sony. Ho interessato il servizio assistenza e ha rimandato il problema aspettando istruzioni dalla casa madre. Ho interessato via e-mail la Sony e mi ha risposto  che deve essere aggiornato il Firmware a pagamento, confermato poi dal centro assistenza: 70 Euro a domicilio, 50 presso il loro laboratorio. Nel frattempo ho provveduto a sintonizzare il mio TV in  lingua francese e quello di un amico (stesso TV, stessa data, stesso problema) in lingua tedesca poichè in francese non dava risultati. Funzionano perfettamente. Mi chiedo, se comunque si riesce ad avere il risultato con piccole manipolazioni, è possibile che la Sony chiede di pagare un eventuale aggiornamento che darebbe soddisfazione al cliente che ha scelto un marchio di sicuro prestigio. Dopotutto non stiamo parlando di materiale vetusto ed ancora..... Marchi meno importanti più vecchi e di poco costo non hanno dato questi problemi.

Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.