Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
In ogni caso:
(Ho chiesto il modello esatto in quanto, il KDL-40EX520 non permette HDD REC)
Per abilitare la registrazione è necessario registrare e formattare l’unità disco rigido USB.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
KDL-40EX520 oppure KDL-40EX521?
L'HD deve essere "registrato" dal televisore seguendo l'opportuna procedura.
Non ha importanza se è Fat32, NTFS, EXT3 o zappato da un contadino, tanto lui lo riformatta secondo il suo file system.
Ti do un consiglio: il disco da 2TB tienitelo buono per qualcosa di più utile! Il sistema di registrazione di Sony fa schifo, non ha il time shift in tempo reale e la registrazione programmata degli eventi fa pena. Ti passerà presto la voglia di usarlo e lo farai solo quando davvero necessario, ti ritroverai un bel disco da 2TB inutiizzato. Non pensare che tu possa usarlo come il decoder di Sky o gli HHD recorder che trovi in commercio.
KDL-40EX521
Grazie per l'informazione che ho trovata molto utile. Mi dispiace che non ho chiesto prima, potrei evitare una bella spesuccia 🙂
In ogni caso:
(Ho chiesto il modello esatto in quanto, il KDL-40EX520 non permette HDD REC)
Per abilitare la registrazione è necessario registrare e formattare l’unità disco rigido USB.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Grazie per la risposta, però ho fatto tutto questo, anche con 2 cavi diversi per evitare gli sbagli e niente. L'assistenza Sony non mi risponde più alle email e non so che posso fare ancora.
L'HD lo colleghi alla USB 2 e non utilizzi adattatori, esatto?
Si, lo collego alla porta USB rec. per esatezza. Direttamente.
Ma se il tuo TV non prevede la funzione di HD rec non dovresti neanche vedere le funzionalità sul menu....
... eppure ti vede il disco.
Mica ho tanto capito la situazione!