annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione KDL-46W905A

MaxK61
Membro

Problema registrazione KDL-46W905A

Salve,

ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.

Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)

Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)

Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.

Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...

 

Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?

 

Ringrazio tutti in anticipo.

273 RISPOSTE 273
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ieri sera ho installato l'ultimo aggiornamento PKG 4.421EUB (se non erro) e con mia sorpresa il test sulle registrazioni piccole su RAIGULP è andato bene!

Preso dall'entusiasmo ho configurato un timer su un film su IRIS tramite EPG gracenote e anche DVBT e purtroppo l'esito è sempre lo stesso: la registrazione è partita in anticipo :cry:

Qualcosa comunque forse si sta muovendo ed almeno il primo esito dovrebbe garantire una maggiore affidabilità dei timer evitando i fallimenti delle registrazioni di meno di due ore.

Fatemi sapere se avete avuto l'opportunità anche voi di testare il nuovo fw.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, controlla la versione del sw del tuo Bravia perché dovrebbe essere gia aggiornato in automatico, comunque il nuovo agg. è disponibile anche tramite questo collegamento:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlex-kdlhx-firmware-update-v2100eub/... 

 

PS: l'aggiornamento non risolve i problemi delle registrazioni :smileyinfo:


fabio_carnio ha scritto:

Buongiorno Sig. Francesco,

la ringrazio per l'informazione che il Suppoorto sta facendo dei test sul tema registrazioni.

 

Io farei volentieri altri test sulla mia TV, ma ricordo che ho il modello di 2 anni fa KDL-46EX653 per il quale non ci sono più aggiornamenti software dal 18/07/2013.

 

Lei pensa che, una volta risolto il problema per i modelli quest'anno, ci possa essere speranza anche per me?

 

Grazie e saluti

Fabio


 


Simone
MaxK61
Membro

L'aggiornamento l'ho eseguito comunque (manualmente anziché in automatico come al solito) ma posso almeno sapere cosa ha "migliorato"?

Sulla pagina dedicata dell'assistenza (http://www.sony.it/support/it/product/KDL-46W905A#SoftwareAndDownloads) le info son ferme al 17 Aprile.

 

Grazie mille.

 

Max

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le info sul sito vengono messe un paio di settimane dopo la disponibilità via aggiornamento da TV e comunque sono sempre molto stringate ...

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Grazie Icarius della segnalazione del nuovo software.

Effettivamente la mia TV può essere ancora aggiornata.

 

Che dire, continuerò a scrivere se avrò altre novità.

 

Ciao

Fabio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ieri sera effettuate due registrazioni di mezz'ora ciascuna su RAIGULP e sono andate bene con il nuovo FW: puntuali e della durata corretta. Stasera riprovo una lunga su ITALIA1 HD.

Qualcun altro ha verificato un comportamento mutato con il nuovo FW, in attesa che Sony comunichi ufficialmente il changelog?

 

Aggiornamento: nessuna buona nuova. Programmata 1h35m su Italia1 HD, registrata 3h23m...


profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Anch'io ho provato il nuovo software e per le registrazioni con timer non mi sembra ci siano stati cambiamenti.

Ricordo che il mio modello è KDL-46EX653.

 

 

Sperando di essere d'aiuto al Supporto, provo a sintetizzare le mie sensazioni basate su centinaia di registrazioni con timer.

 

1) Non penso che le emittenti del DTT abbiano colpe, semmai è il Bravia che interpreta male l'ora comunicata attraverso il DTT italiano.

 

Dico questo perché su un'altra TV a tubo catodico con un decoder Telesystem TS6291 (da 40 Euro) ho eseguito anche qui centinaia di registrazioni con timer senza mai perderne una.

Il decoder comunica con l'esterno solo con l'antenna (il decoder non ha la presa Ethernet).

Il decoder prende l'ora dal DTT (lo vedo sul su dispay a segmenti); se c'è l'antenna collegata l'ora è giusta; se l'antenna viene scollegata l'ora sballa; se l'antenna viene ricollegata l'ora si sistema.

 

Le registrazioni che ho sempre fatto su Telesystem TS6291 sono su Canale 5.

Con il Bravia ho registrato sia su Canale 5 che su Canale 5 HD.

 

Tutto quello sopra riportato mi fa pensare che le emittenti del DTT non abbiano colpe, semmai è il Bravia che interpreta male l'ora comunicata dal DTT italiano.

 

2) Se è vero che in SONY UK non hanno trovato nulla, come mi par di aver capito da precedenti post, allora questo mi fa pensare che il Bravia interpreti correttamente il DTT inglese ma non quello italiano.

 

3) Non credo di aver nessuna altra indicazione sensata da aggiungere, perché la perdita delle registrazioni con timer è sempre stata assolutamente casuale.

Infatti sebbene imposto il timer sempre al mattino verso le 7-7.30 su Canale 5 HD, mi è successo più volte di registrare tutta una settimana con successo (5 registrazioni dal lunedi al venerdi) e poi di perdere le registrazioni nella settimana successiva.

Oppure, più frequentemente, mi succede che ogni due o tre registrazioni buone le successive falliscono.

 

Faccio infine presente che per cercare di essere di aiuto, avrei bisogno di ricevere dal Supporto qualche indicazione come Gli piacerebbe facessi i test.

A me inoltre piacerebbe sapere le ipotesi del Supporto sul problema delle registrazioni con timer e le azioni che ha intrapreso (con l'obbiettivo si essere più utile possibile).

 

Grazie e saluti

Fabio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

MaxK61
Membro

Ciao @rooobb , ti confermo che anche io ho avuto il medesimo comportamento su registrazione lunga (>2h).

L'ho programmata venerdì per sabato ore 20:15 ma è iniziata sabato alle 18:15 per una durata di 2h45m.

Non ci sono state segnalazioni nell'elenco errori (quindi per il TV Sony tutto perfetto...)

 

Non ci siamo ancora!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però questa è la prima volta che hanno cambiato qualcosa... è già un buon segno :thumbsup:

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ultimo aggiornamento (purtroppo negativo):

  • programmata registrazione breve (20 min) su K2
  • programmata registrazione lunga (1:30) su RAI Movie

Risultato:

  • programmazione K2 fallita
  • programmazione RAI Movie di 3:30

Per entrambe segnalazione di errore nel log.