annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione KDL-46W905A

MaxK61
Membro

Problema registrazione KDL-46W905A

Salve,

ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.

Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)

Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)

Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.

Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...

 

Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?

 

Ringrazio tutti in anticipo.

273 RISPOSTE 273
PaoloBarolo
Membro

Ciao Fabio e Max, io personalmente ho disattivato tutto il disattivabile, aggiornamento serivizi digitale e satellitari (anche se non ho la parabola!!), aggiornamenti software e funzione interattiva..... ahime' pero' temo di non aver risolto niente, spesso e volentieri quando spegni la TV scatta il "salto in avanti" di due ore e le registrazioni partono in anticipo, oppure vengono abortite perche' e' stata superata l'ora di termine. Chiaramente se le registrazioni giornaliere possono essere gestite (con un disco da due tera posso tranquillamente programmare registrazioni in modo tale che non ci sia mai un momento di standby) il problema e' che se si va in ferie per dieci giorni cosa si fa ??? A parte il sentirsi presi in giro da queste risposte della sony..... della serie cliente arrangiati pure tanto ormai i tuoi soldi li hai spesi.
Sinceramente sono molto deluso :smileydevil::smileydevil::smileydevil::smileydevil: da questo comportamento della casa madre, probabilmente ai loro tecnici basterebbe personalizzare il software a seconda della nazione in cui il tv e' localizzato per risolvere il problema, invece semplicemente affermano che il problema non esiste oppure e' dovuto ad una errata gestione dell'ora da parte delle emittenti TV. TUTTE le emittenti sbagliano ad inviare il segnale orario ??? E come mai invece prodotti di case concorrenti con l'EPG italiano funzionano pur non avendo neanche loro un clock interno?
 
@rooobb  Interessante questo fatto che l'accensione del televisore e' comunque precisa, ulteriore conferma che e' il software che gestisce il PVR a fallire in qualche punto.
 
Faro' cmq altre prove, ma come ho gia' detto.... senza il supporto dei tecnici software Sony non credo ne verremo a capo.

Vi faro' sapere, ciao

MaxK61
Membro

Su off-topic "App interattive": è stato sufficiene richiedere un "aggiornamento contenuto internet" dal menù di rete e "magicamente" ora funzionano! Cache nella memoria di un TV??? Mah... No comment!

MaxK61
Membro

@PaoloBarolo 

Sono stato convinto fin dal primo momento che la disabilitazione delle varie opzioni avesse poco a che fare con la funzionalità del PVR e fosse solo un buon metodo per... farci perdere tempo!

Come ha già ampiamente detto @rooobb occorrono molteplici conferme ripetibili del comportamento anomalo per convincere l'assistenza Sony a far qualcosa. In altre parole, se la statistica dei clienti insoddisfatti non è ampia, il costo della sola analisi del problema non è giustificato.

 

Per questo ritengo estremamente importante concordare un insieme univoco di condizioni di test altrimenti continueremo a sentirci rispondere: "... eh, ma se non hai abilitato/disabilitato questo/quello non funziona!" (e considerando il numero di opzioni presenti in questi TV...)

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Ciao a tutti.

Vi confermo che disabilitare la funzione interattiva non è servito a niente; dopo due registrazioni andate a buon fine, la terza è fallita.

 

A questo punto comincerò le prove suggerite da MAX pre-accendendo la TV prima di far partire la registrazione.

Le verifiche le comincerò sistematicamente da lunedì prossimo, provando a registrare come al solito i programmi di Canale 5 HD.

 

Infine vi informo (SOPRATTUTTO QUELLI PAGATI DA SONY; SVEGLIATEVI!!!!!!) che io, che ho il modello di due anni fa KDL46-EX653, il problema delle 2 ore di shift nella registrazione non l'ho mai avuto. 

 

Ciao

Fabio

MaxK61
Membro

@fabio_carnio 

:smileyd_oh: Non voglio girare il coltello nella piaga ma solo per capire: ci stai dicendo che hai il modello più "datato" (KDL46-EX653) rispetto al KDL-46W905A (o simile) e che a te NON si presenta il problema delle registrazioni ad orari diversi da quelli impostati? (tipicamente anticipo di due ore)

Probabilemnte sono io che non ho compreso bene il tuo post ma se è così, allora qual'è il comportamento anomalo che affligge il tuo di modello? Solo le registrazioni fallite? Altri fenomeni paranormali? :thinking:

 

Ciao

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Ciao,

si il mio problema sono le registrazioni fallite; nel mio caso se la registrazione va a buon fine, rispetta pure gli orari che avevo impostato con il timer.

Se invece la registrazione fallisce, il più delle volte negli errori mi dice qualcosa tipo:"conflitto tra registrazioni o superato il tempo". Ogni tanto come errore mi dice di non aver trovato il HDD.

 

Ho inoltre già un verdetto negativo sulla registrazione con pre-accensione della TV.

Infatti dopo due registrazioni andate a buon fine su Canale 5 HD, questa notte la registrazione non ha funzionato (sempre su Canale 5 HD).

Questo sebbene sono certo che la TV si era accesa (timer TV ON dalle 3 alle 4), perchè per un attimo nella fascia 3-4 mi sono svegliato e mi è arrivata la luce della TV.

Questa mattina la TV era regolarmente spenta, ma non c'era la registrazione (impostata dalle 3.30 alle 5.30) e l'errore era il solito: "conflitto tra registrazioni o superato il tempo".

 

Da lunedì andrò comunque avanti con prove di registrazione con pre-accensione TV, ma sinceramente sono già scoraggiato.

Ciao

Fabio

MaxK61
Membro

@rooobb  Quindi comincia a consolidarsi l'ipotesi timer accensione OK, timer PVR affetto da bug.

@fabio_carnio  In realtà è una buona indicazione anche se non sembra!

Se puoi, fai le prove su un canale con programmazione EPG giornaliero/settimanale (i.e. Cielo, DMAX, ecc)

Sono abbastanza convinto che quello dei canali RAI e Mediaset sia una specie di "fuori standard" e causa del comportamento anomalo per MANCATA GESTIONE delle informazioni in esso contenute da parte del firmware TV.

E' ovvio che tutti noi siamo maggiormente interessati proprio ai programmi di questi ultimi due broadcast ma anche che se riuscissimo a confermare questa ipotesi, avremmo maggiori possibilità di spingere Sony a prenderne coscienza e implementare una patch specifica per il mercato Italiano (o perdere ulteriore fiducia di quest'ultimo nei suoi prodotti "it's Sony"...) 

Questo, almeno a mio avviso, dovrebbe essere il comportamento di un'azienda di qualità.

 

Ciao

MaxK61
Membro

Aggiornamento prove effettuate giovedì e venerdì con pre-accensione quotidiana alle 19:55 e 1/2 ora di registrazione del TG5 Mediaset e TG RAI dalle 20:00 alle 20:30. Il TV l'ho lasciato sempre sintonizzato su Cielo. Tutte le opzioni sono impostate al default.

Programmazione effettuata giovedì mattina e TV lasciato spento per tre giorni.

 

Il TV si accende correttamente all'ora prestabilita (anche oggi, sabato)

 

  1. Giovedì (TG RAI): FALLITA - Errore TITOLO SCONOSCIUTO - Causa CONFLITTI CON ALTRA REG o ORA FINE PASSATA
  2. Venerdì (TG5): Tutto OK (perfetta, 30 min, Titolo registrazione: TG5)

Che dire? Continuiamo a provare ogni volta che ci è possibile...

 

Ciao.

 

 

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Ciao a tutti,

da parte mia ho deciso che nelle prossime due settimane farò le seguenti registrazioni, annotandomi ogni giorno quelle buone e quelle fallite.

 

1° tipo di registrazioni; ogni giorno:

- accensione della TV con timer alle 13 con relativo spegnimento previsto alle 14;

- registrazione di Canale 5 HD dalle 13.40 alle 16.10;

- impostazione di entrambi i timer al mattino attorno alle 7.30.

 

2° tipo di registrazioni; ogni notte:

- registrazione di La7 (che ha una EPG fatta bene ed inoltre ho l'impressione che abbia una telecomunicazione di qualità) dalle 4 alle 5 (senza pre-accensione della TV, cioè una registrazione classica);

- impostazione del timer la sera prima attorno alle 11.

 

L'obbiettivo sarebbe quello di cercar di quantificare la percentuale delle registrazioni buone (che per un software dovrebbe ovviamente essere del 100%, ma evidentemente c'è dell'altro al contorno).

Alle due % di cui sopra, si potrà poi aggiungere quella relativa alle registrazioni che ho sempre fatto, cioè:

 

3° tipo di registrazioni; ogni giorno:

- registrazione di Canale 5 HD dalle 13.40 alle 16.10 (senza pre-accensione della TV, cioè una registrazione classica).

 

Quest'ultimo tipo di registrazioni è stata caratterizzata da una percentuale di successi attorno al 60-70% (fatta ad occhio in un periodo di circa 1.5 anni).

 

Se ci sono suggerimenti, ben vengano (anche se comunque il piano di cui sopra l'ho pensato per un'oretta).

Pertanto direi che da parte mia ci risentiamo tra 15 giorni circa (con tre % da valutare).

Ciao

Fabio

 

 

 

MaxK61
Membro

A me sembra un ottimo set di test.

Unico suggerimento che mi sento di dare su tutte le modalità (se non già previsto) è quello di lasciare il TV sintonizzato sul canale con EPG che ti sembra più completo/affidabile a prescindere dal canale che vuoi registrare.

 

Attendiamo con impazienza i tuoi risultati.

 

A presto!