annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PERDITA DEL SEGNALE DI TUTTI I CANALI

profile.country.it_IT.title
ivanmuzio
Visitatore

PERDITA DEL SEGNALE DI TUTTI I CANALI

Ho un Tv Sony Bravia 40 ". pur essendo collegato alla stessa antenna centrale degli altri televisori di casa, non mantiene il segnale di tutti i canali.

All'accensione dà il messaggio "nessun segnale", poi dopo un minuto parte. Dopo alcuni minuti lo perde di nuovo e sembra spento per un paio di minuti. Poi riparte di nuovo....e così via.

In alcuni periodi va benissimo. Ultimamente veniva da un periodo in cui sembrava che il problema fosse risolto, invece ora è addirittura peggiorato.

Siamo nella zona di Lecco.

Qualcuno ci potrebbe dare qualche consiglio??

Si può collegarlo per esempio ad un decoder come se fosse un televisore vecchi tipo??

é patetico pensare di far funzionare un televisore nuovo come se fosse un cassettona ma....a mali esptremi.

Resta il fatto che oggi non conosiglierei a nessuno un acquisito del genere.

grazie a presto

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao ivanmuzio,

potresti darci  :smileyplus: :smileyinfo:

la sigla esatta del tuo tv, prima funzionava correttamente,

da quanto tempo ce l'hai etc. etc.:smileyconfused: magari anche la versione firmware installata.

grazie

profile.country.it_IT.title
ivanmuzio
Visitatore

Ti ringrazio per la cortese attenzione. Cercherò di darti tutte le informazioni che mi hai chiesto. Spero tu avrai pazienza ma io non conosco alcuni termini tecnici. Per esempio non so cosa sia la FIRMAWARE.

Comunque i dati dell'apparechhio sono i seguenti:

MOD. KDL40V5800

SERIAL NUMBER 9407578

COSTRUITO 01/10

ACQUISTATO NEL 2010

Se l'informazione relativa a quanto tempo lo abbiamo, ti serve per sapere se il problema è sorto da poco, ti posso dire che lo ha manifestato fin dall'inizio, però il tecnico delle TV ci diceva sempre che bisognava aver pazienza perchè stavano sistemando i ripetitori. Poi effettivamente verso la fine del 2011 le cose si sono praticamente risolte. Da quest'inverno invece (secondo me in concomitanza del freddo polare di gennaio) ha ripreso in maniera continua.

grazie ancora

a presto

Ivan

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi di questo tipo posso anche essere a monte del televisore stesso, ad esempio, nel cavo antenna.

profile.country.it_IT.title
ivanmuzio
Visitatore

Ti ringrazio ma abbiamo già escluso il problema dato che gli altri televisori non danno alcun cenno di cattivo funzionamento.

profile.country.it_IT.title
gionny_73
Visitatore

ciao a tutti io ho riscontrato i tuoi stessi problemi, ho anche aggiornato il farwei ma non o risolto nulla, dispiace perchè per me la sony era un mito. peccato :cry: sigla KDL-26EX301

Messaggio modificato da gionny_73

Messaggio modificato da gionny_73

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ti riferisci a questo ?

Informazioni su questo aggiornamento (08/11/2011)

Questo file aggiorna il firmware del televisore alla versione M8.728 e offre i seguenti vantaggi:

  • Questo aggiornamento del firmware migliora le prestazioni dell’unità e ottimizza la ricezione di alcuni servizi regionali.

puoi essere piu' preciso,in quale regiore risiedi, quando hai fatto l'aggiornamento, quando

l'ultimo aggiornamento, il livello del segnale in quale percentuale lo riceve il tv, hai provato

a collegarlo ad altra presa di antenna.

profile.country.IT.title
Checco70
Esploratore

Buonasera, succede anche a me. Digito un canale, appare la riga celeste, segno che ce6segbale, non si vede e dopo qualche secondo sparisce.. Solo che l'ho acquistato ad ottobre 2020...sposto il canale a quello successivo, poi lo rimetto e si rivede.... 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Penso che dovrai contattare un centro di assistenza per questo problema. Al massimo puoi provare ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Checco70
Esploratore

Grazie mille... Ci proverò... Auguroni....