annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NETFLIX NON FUNZIONA 2.0

RISOLTO
profile.country.IT.title
stany1981
Membro

NETFLIX NON FUNZIONA 2.0

Avevo già scritto qua per problemi con NETFLIX

 https://community.sony.it/t5/televisori/netflix-non-funziona-65xd9305/td-p/2165000/highlight/false

 

da due giorni mi esce il messaggio che "NETFLIX non potuto collegarsi... (100)". Errore 100.

Cercando su netflix sembra un problema di connessione internet, il fatto che youtube e opera (nonostante per me le difficoltà nel suo utilizzo) funzionano.

Ho cancellato la cache come suggeritomi in quel topic, ma non parte nulla.

IMG_2186.JPG

Unica soluzione fare il ripristino del tv.... non ho molta voglia di resettare il tv tutte le volte che uso netflix...

 

Qualcuno in contatto con Sony può darmi una soluzione migliore?

 

Ps: a parte la qualità di visione sono veramente deluso da questo tv...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Ciao @Marino.Manolo

Fatto. Tutto sembra funzionare per il meglio, anche il menù in home è tornato fluido.

Unica cosa... ho seguito le istruzioni... per i primo due passaggi tutto uguale... tengo premuto il pulsante spegnimento, appare lascritta, lascio il pulsante... appare subito dopo la schermata Sony e poi cominciano a girare i pallini... la tv si è riaccesa immediatamente da sola.

 

Comunque come detto funziona tutto per ora.

 

Grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari cancella anche i Dati e Disabilitala, poi Rabilitala ed effettua nuovamente l'accesso.

Perdonami, a parte il termine (deluso) che proprio non riesco a sopportare, immagine a parte quindi cosa non quuadra in questa TV? La XD93 giusto?

Prima del Ripristino c'è anche il Reboot, mantenendo premito a lungo il tasto OFF, lo hai eseguito? Questa procedura non è invasiva e non elimina nulla, inoltre è indicata anche da Netflix come possibile soluzione all'errore "100":

https://help.netflix.com/en/node/39901

Manolo



profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Ciao Manolo.... speravo giusto nel tuo aiuto...

Speravo che dall'immagione si vedesse che ho portato a zero sia cache che dati. Ho sidabilitato e riattivato ma nulla. Quando provo a farla ripartire resta una schermata nera, e dopo circa 20 secondi esce il messaggio d'errore.

 

Il Reboot non l'ho mai fatto. Ho eseguito il ripristino secondo la procedura che mi avevi indicato tu per il problema del menù lento e dei comandi "ritardati".

 

Non vorrei comunque dover fare il reboot tutte le volte che uso netflix appena finito di vedere una puntata di una serie.

 

Il problema di netflix fino a 3gg fa non esisteva... guardavo una puntata e partiva in automatico l'altra. Adesso, terminata la prima, mi appare il messagio.

 

Stasera proverò a fare il rebbot.

 

 

Sono rammaricato dal fatto che un tv pagato "parecchio", anche giustamente per le sue caratteristiche tecniche, invece di dare soddisfazioni di velocità nel menù discovery, nella regolazione del volume, nel cambio tra un canale e l'altro, mi lasci l'esatto contrario.

Non ho scaricato nessuna applicazione, per lasciare il tv il più "pulito" possibile, in modo essere certo delle sue possibili prestazioni.

 

Si il tv è il 65xd9305

 

Grazie Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Reboot provalo, essendo una "procedura" indicata da Netflix è evidente che si tratti di un errore conosciuto.

Magari l'App si è semplicemente aggiornatae questa versione, al pari di quanto accade in uno smartphone/tablet può essere la causa del problema.

Per quanto di altro lamenti, ovvero la reattività, gli ultimi firmware dovrebbero avere migliorato questo aspetto o è ciò che affermano in tanti in Community. Magari anche un'App di Sistema, o una sua versione, può essere alla base di un rallentamento.

Manolo



profile.country.IT.title
stany1981
Membro

La soluzione drastica per verificare questo sarebbe il ripristino a dati di fabbrica e ripartire da zero? Nel sono disponibilissimo a perdere un'ora di vita se tutto si dovesse risolvere.

 

Grazie mlle ancora per la disponibilità e competenza

 

Stani

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Ripristino solitamente risolve, ma se siamo davanti ad un problema dell'App Netflix la situazione non migliorerà, non avendo installato altro effettuarlo a te costerà il giusto perché in sostanza dovrai solo accedere nuovamente a Google ed eseguire la Sintonizzazione.

Il guaio con questi nuovi dispositivi è che l'hardware, il Sistema Operativo ed il software di Sistema devono convivere e solitamente non sono sviluppati da una ma da diverse aziende, una novità nelle TV da quando la SMART TV "classica", già maggiormente complessa rispetto alle TV "tradizionali" di un tempo, si è trasformata in qualcosa di più, ma con le conseguenti problematiche che si vengono a creare.

Poi magari scopri, solo un ipotesi tra tante, che il nuovo firmware si comporta in un modo nelle TV 4K e in un altro in quelle FullHD, così il tutto peggiora in quanto qualcuno ti racconta che il Sistema è lento/peggiorato e qualcuno che è veloce/migliorato, ma le variabili sono tantittime sfortunatamente.

Manolo



profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Spero si risolvi perchè sono diventato netflix dipendente... :dizzy:

 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
stany1981
Membro

@Marino.Manolo scusa una cosa.

 

Ma il rebbot che indichi tu lo avvio da tv acceso tenendo premuto a lungo il pulsante off?

Perchè nella guida di netflix mi dice di staccare la spina e di tenere premuto off...

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  • Tenere premuto il pulsante Power (Accensione) sul telecomando finché non viene visualizzato il messaggio "Power off" (Alimentazione scollegata) dopo circa 5 secondi
  • Rilasciare il pulsante Power (Accensione) quando sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Power off" (Alimentazione scollegata)
  • La TV si spegnerà. Attendere alcuni minuti prima di riaccendere l’apparecchio

    Manolo



profile.country.IT.title
stany1981
Membro

Ciao @Marino.Manolo

Fatto. Tutto sembra funzionare per il meglio, anche il menù in home è tornato fluido.

Unica cosa... ho seguito le istruzioni... per i primo due passaggi tutto uguale... tengo premuto il pulsante spegnimento, appare lascritta, lascio il pulsante... appare subito dopo la schermata Sony e poi cominciano a girare i pallini... la tv si è riaccesa immediatamente da sola.

 

Comunque come detto funziona tutto per ora.

 

Grazie ancora