annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL46W905: uscita audio digitale e DTS

ettorecara
Esploratore

KDL46W905: uscita audio digitale e DTS

Salve a tutti, possiedo il televisore in oggetto ma ho un grosso problema: durante la visione dei film, utilizzo una PS3 per leggere i blu-ray, se utilizzo il cavo ottico dalla tv all'home theater la codifica non viene passata correttamente e viene acquisita in stereofonia. Purtroppo il mio impianto ht non ha ingressi HDMI, ma non vorrei cambiarlo, ma mi pare assurdo che la tv non permetta di trasferirle su cavo ottico. Ho sbagliato qualche impostazione?

13 RISPOSTE 13
Topo_Gegio
Esploratore

Sì, infatti anche il KDLxxW905.:smileythumbsup:

Il problema segnalato a monte, a cui mi sono accomunato per certi versi, è che non volendo cambiare sinto AV HT 'datato' (e quindi senza HDMI), sembri strano che l'uscita S/PDIF 'riduca' a stereo 2 canali il flusso audio non mantenendolo all'origine anche se, devo smentirti rooobb poichè come annunciato da DTS stessa dall'inizio dell'anno scorso, sia Samsung che LG (per nominare i maggiori brands), supportano la decodifica DTS partendo da smart tv full hd fino ai 4k, oled, curvi, etc...e on credo che le specs si riferiscano

Per Sony, ahimè, nemmeno il X9500B (20000,00 € a listino) supporta il DTS ....

Come giustamente afferma Manolo, nell'odierno scenario ha pienamente senso....e quindi vedrei alquanto 'incolore' un bel tv senza un sinto av che si rispetti e non passare 'delegare' il tv stesso ma ciò non toglie, come in precedenza espresso, perchè la mia cara (in tutti sensi) Sony non si sia 'adeguata'....ma va bene lo stesso così :thumbsup:

:thumbsup:

 

P.S.

Solo già per il design, sonon innamorato del BDP Sony ..... :heart_eyes:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se Atene piange Sparta non ride ... non so se è ammesso dal regolamento della community, ma Samsung ha da poco cambiato il comportamento su alcuni top fascia..

http://community.samsung.it/t5/Discussioni-SMART-TV/VERGOGNOSO-L-Uscita-digitale-ottica-E-INUTILE-se...

 

Topo_Gegio
Esploratore

Non avevo dubbi che anche i  'cugini' non se la passassero al meglio ... però considerare 55f6400, e ancor di più un UE46D5500, un top di fascia mi sembra troppo benevolo da parte tua ... :slight_smile:

Infatti l'F8000 fa quanto sarebbe giusto aspettarsi ...

:nauseated_face:

 

Resta di fatto che non riesco a trovarne un criterio logico se non quello di spingere l'acquirente a comprare un sinto AV.

:cool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"non so se è ammesso dal regolamento della community"

 

Contro il mio di sicuro... :devil: (metti i coreani insieme alla all'azienza americana).

Manolo