annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

ninja74
Esploratore

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

Buonasera a tutti, premesso che da una settimana ho acquistato il modello in oggetto convinto di avere un buon prodotto multimediale, purtroppo ho trovato forte limitazioni sull uso internet. 

Mi spiego meglio se premo home ho una serie di app a me inutili, vorrei semplicemente aprire google e farne l utilizzo che reputo più utile... 

Sul web non trovo niente di utile ma solo tutorial che non hanno niente a che vedere col mio modello

Si può farr qualcosa o rimango con una connettività inutile? 

Grazie

47 RISPOSTE 47
Davide19
Esploratore

Ok quindi se ho capito bene e perdona sempre la mia ignoranza il telefono
dal momento della visione sulla tv si dissocia dalla rete Wi-Fi perché la
prende la tv giusto? Se così ho risolto il mio problema?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta, perché in realtà dovrebbe funzionare anche "nella tua rete" e non solo in Wi-Fi Direct, cosa significa "poi accendendo il Wi-Fi sul telefono e sparito quest'ultimo dallo schermo.", se il Wi-Fi dello smartphone era spento non ti sareti potuto connettere nemmeno al TV, hai eseguito quindi la connessione tramite Wi-Fi Direct? Hai inserito nello smartphone una password che ti ha mostrato il TV?

Manolo



Davide19
Esploratore

Manolo ho riprovato e senza problema mi collego tramite Wi-Fi direct x
utilizzare mirror share ma attivando questo mi si spegne Wi-Fi del telefono
e rimane collegato con i dati mobili. Appena spengo i dati mobili o attivo
il Wi-Fi del telefono mi dice che attivando Wi-Fi telefono mi disattiva il
Wi-Fi direct e mi torna alla pagina iniziale del mirror. Quindi
ricapitolando io vedo il telefonino sulla tv ma sono senza segnale Wi-Fi.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per come sono fatto io "qualcosa non torna", a partire dal termine "mirror share", purtroppo sono talmente preciso (un mio difetto direi) che anche solo questo mi crea variabili che magari nemmeno esistono (il termine per fare un esempio potresti averlo anche scritto tu "per sbaglio" al posto di Mirroring ed senza poter verificare mi ritrovo a pensare a mille situazioni e procedure possibili).

Manolo



Davide19
Esploratore

Ora non riesco a darti conferma al 100% perché sono fuori casa. Domani
riprovo x sicurezza a rifare procedura e mi scrivo un breve schema.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena provato tra un Sony Xperia M ed un Microsoft Surface Pro 3, il Mirroring avviene, tra le reti si "vede" quella Direct ma la connessione dello smartphone al Wi-Fi resta in quella "domestica".

Lo stesso avveniva oggi tra un Sony Xperia X Compact e due All-In-One ASUS.

Certo la gestione della rete, specialmente quella Wi-Fi Direct, sarà "differente" tra TV e PC.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per fare il mirroring non ci si deve collegare alla rete wifidirect del tv. Tv e  telefono devono essere collegati al medesimo router. Durante il collegamento verrà instaurata anche la connessione wifidirect in parallelo per il flusso audio video. La connessione ad internet rimane inalterata. Per far ciò i telefoni compatibili hanno schede WiFi che gestiscono la doppia connessione. Su PC è più visibile perché si vede nel tray di Windows la doppia connessione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un certo senso anche nello smartphone, questo "tra le reti si "vede" quella Direct ma la connessione dello smartphone al Wi-Fi resta in quella "domestica"" era riferito proprio all'elenco delle connessioni su smartphone.

Manolo