- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Fluidità immagini su XF8096
Salve a tutti,
volevo condividere alcune considerazioni. Premetto che non considero un "problema" rilevante quello che sto per dire ma è solo per un chiarimento.
La serie XF80 non ha il processore di immagine evoluto ma nonostante questo devo dire che, parlando di trasmissioni in HD, con il motion-flow settato su Standard sia in Dtt, sia su Sat si vede molto bene. Tutte le trasmissioni Dtt e Sat, o quasi, sono di tipo interlacciato 1080i e come dicevo si vedono benissimo.
Avendo attivato Amazon Prime e utilizzando la app sul Tv, la prima cosa che ho notato è che la fluidità delle immagini nei film non è buona come via etere. Le immagini sembrano più "pesanti" e ho visto che il segnale è 1080p, cioè progressivo invece che interlacciato. La domanda è: progressivo è più "pesante" di interlacciato da elaborare da parte del Tv? La connessione è Fibra su wifi 5Ghz, quindi sono abbastanza sicuro che non dipenda dallo streaming. Grazie a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi aspettavo un "ma"... Se non c'è un "ma" meglio così...
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Manolo, scusa ma non avevo finito il messaggio. Ho premuto inavvertitamente il tasto invio......:-) Ho aggiornato il post. Dovrebbe essere visualizzabile. Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Manolo. Ho provato anche con un film in UHD nel frattempo e mi pare che vada meglio. Al che ho pensato che essendo il 4k risoluzione nativa, il tv non deve elaborare lo upscaling dell'immagine come invece deve fare con un flusso a 1080 per mostrarlo a schermo pieno... se per di più il flusso è anche progressive......che dici?
Sono abbastanza certo che lo streaming da Rai Play non si comporti allo stesso modo ad esempio. Forse la Rai usa l'interlacciato. Devo verificare. Salut
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Marino,
in merito a quanto riferito la volta scorsa, dopo aver riletto la guida qui sul sito in merito alla ottimizzazione del TV, utilizzando solo fonti digitali come si dice nell'articolo e dopo aver quindi disattivato i filtri anti-disturbo come consigliato, rumore saltuario e rumore digitale se ricordo bene, adesso la fluidità delle immagini in streaming 1080p è migliorata. Probabilmente così facendo, il carico di lavoro della CPU si è un po' alleggerito.
Grazie.
Saluti.
Sandro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo