Condividi la tua esperienza!
Ciao amici, ho da poco acquistato un bel gioiellino 46HX855.
Sono contento e penso di aver fatto un ottimo acquisto però avrei un paio di domande da fare a voi che siete sicuramente più esperti di me:
1. per il fastidioso effetto telenovela, mi sembra di aver letto da qualche parte che è possibile eliminarlo o almeno diminuirlo agendo sui settaggi, in particolare - credo - sulla frequenza di refresh. C'è qualcuno che sa darmi ulteriori dettagli o qualche indicazione utile su come agire per eliminare questo fenomeno?
2.il precedente TV (sempre Sony e sempre LCD) visualizzava la frequenza di ciascun programma trasmesso. Sintonizzando su un qualsiasi canale (oppure premendo il tasto i+ sul telecomando) comparivano tutte le informazioni relative al programma trasmesso, compresa la risoluzione del segnale visualizzato (es. 1080i) e la frequenza di refresh (es. 24Hz per i film). Mi piacerebbe vedere questa ultima informazione anche sul nuovo TV ma non ci riesco, mi domando se è una funzione supportata in questi ultimi modelli.
grazie, [...].
Messaggio modificato da -Andrea-
Rimossa la firma del messaggio per motivi di privacy.
1 - Dovrai regolare a tuo gusto personale questi parametri.
Selezione della modalità d’immagine
Regolazione di varie impostazioni dell’immagine (luminosità, colore e così via)
2 - Verifica queste voci (il pulsante i+ dovrebbe aver mantenuto la sua funzione)
Grazie!
per quanto riguarda il punto 1. si immaginavo di dover giocare con quei settings indicati nel tuo link, però mi chiedevo se ci fosse qualche indicazione più precisa su quale parametro configurare invece di navigare un po' nel buio a caso. In realtà credo di aver fatto un bel passo avanti impostando il MotionFlow su [Moto], in tal modo si riesce a ridurre di parecchio l'effetto telenovela.
per il 2. putroppo non c'e' modo di visualizzare la frequenza di trasmissione sul banner informativo. Temo che in questo modello non ci sia questa funzione.
grazie di nuovo.
Purtroppo non riesco a mandarti PM, se vuoi ti dò un forum ottimo x settaggi ecc.....
Si grazie, se riesci a condividermi questa info ne sarei contento!