annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Durata registrazione

profile.country.IT.title
santonino
Esploratore

Durata registrazione

Salve a tutti, vorrei sapere se possibile quale potrebbe essere il motivo di quanto segue: avvio la registrazione di un programma, spengo la TV (che rimane comunque attivata), in un momento successivo avvio il programma registrato e va tutto bene, quando sta per finire il programma la registrazione termina!

Insomma, la registrazione cessa qualche minuto prima della fine del programma, qualunque sia (film, documentario, spettacolo, etc. etc.).

 C'è una spiegazione?  Grazie

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' molto semplice @santonino , l'emittente non è mai precisa con i tempi soprattutto alcune reti. Devi allungare il tempo di fine registrazione nelle impostazioni di registrazione. Ti fa scegliere quanto tempo in più registrare oltre la fine del timer impostato. Se in una android tv è nella voce impostazioni della guida tv.

profile.country.IT.title
santonino
Esploratore

Grazie per la rapida risposta, ma non è quello il problema. L'inconveniente si verifica quando registro un programma che stò guardando e che per qualche motivo sono costretto ad interromperlo. Io schiaccio il tasto rosso (REG) del telecomando e parte la registrazione. Quindi spengo la TV ( che come dicevo continua ad essere attiva).  Il problema si pone quando in un momento successivo decido di completare la visione di quel programma e tutto funziona, tranne che la registrazione termina cinque o sei minuti prima della fine del programma. Non so se sono stato chiaro.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo di avere capito anche se non è molto chiaro a questo punto...ma da quello che ho capito la risposta è sempre quella. Il timer è preso dalle impostazioni epg e quindi non è detto che se il timer di fine registrazione indica le 23 poi il programma sia finito alle 23. Quindi quando spegni e la tv registra poi quando rivedi mancano 5 minuti del finale perchè magari la pubblicità è durata di più e il film è stato traslato come finale alle 23:05 mentre il timer spegne la registrazione alle 23. Devi semplicemente impostare il prolungamento della registrazione ad esempio di 10minuti per compensare il prolungamento dell'orario finale.

profile.country.IT.title
santonino
Esploratore

Evidentemente non sono stato chiaro. Io non agisco con il timer, mi limito a cliccare il tasto rosso del telecomando e così facendo come potrei modificare il tempo di registrazione?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@santonino non capisco perchè non capisci. Se tu premi il tasto rosso ti registra fino a fine trasmissione di quello che stai registrando. Quindi se tu alle 20.30 registri un programma che da epg inizia alle 20 e finisce alle 21, la tv registra come fai tu premendo il solo bottone rosso dalle 20.30 (ora che hai premuto il bottone rosso) alle 21. Ma se il programma finisce da epg alle 21 mentre invece realmente finisce alle 21.10 per qualche motivo, ti perdi gli ultimi 10 minuti. Cosa c'è da capire? Per questo la sony ti permette di impostare per sempre, non lo devi modificare continuamente, un extra registrazione rispetto a quella dell'epg che può andare da 0 a 30minuti. Non funziona come un videoregistratore che premi rec e poi va fino a fine nastro!!! Chiaro ora?

profile.country.IT.title
santonino
Esploratore

Mi spiace se, a causa della mia ignoranza, ti ho fatto innervosire. Dunque, io posso, dopo aver schiacciato il tasto rosso, andare sul timer e correggere la durata della registrazione. Non avevo provato questa strada perchè temevo di interferire con la registrazione. Farò come tu dici. Ti chiedo ancora scusa e ti ringrazio, augurandoti una buona domenica e. visto che ci siamo quasi, un Buon Anno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@santonino non mi hai fatto assolutamente innervosire 🙂. Avevo capito che intendevi come fosse una comune registrazione con vcr. Allora quando schiacci il tasto rosso puoi intervenire sul timer tranquillamente oppure fai come hai sempre fatto fin'ora ma regoli i tempi si anticipo/posticipo registrazione. Ma non ti serve intervenire sul timer perchè lo fa direttamente sony attraverso le impostazioni di registrazione che puoi aprire dal menù impostazioni registrazione oppure dalla guida tv. Ti metto un link ad un help della sony

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00143179  Ti dico però che molto dipende dal tipo di tv perchè ad esempio sul mio XE90 è come vedi nel link ma nel tuo potrebbe essere diverso come grafica. Sempre però che la guida ha delle opzioni che si possono impostare.

Comunque...le immagini sono in inglese ma sono facili da tradurre. Nelle impostazioni della guida (settings) come vedi ci sono due tempi. Uno si chiama "Start time extension" che in questo caso significa tempo anticipo di registrazione mentre l'altro si chiama "End time extension" che sigifica tempo posticipo registrazione. Come puoi ben capire con questi tempi che non sono i timer che intendi tu ma sono dei correttori di orario per il tuo timer, puoi anticipare l'orario del timer con "Start time extension" e puoi posticipare l'orario del timer con "End time extension". Questo ti permette di centrare correttamente la registrazione. Se metti ad esempio solo "End time extension" a 15 minuti, se il timer di registrazione da epg (emittente) dura fino alle 21, questo extra tempo sarà aggiunto e la registrazione continuerà fino alle 21.15. Questo extra tempo una volta impostato non ti servirà più. Continuerai a registrare come fai adesso senza toccare nulla...timer o altro perchè la guida aggiungerà automaticamente questo extra tempo al tempo indicato dall'emittente.

 

PS. Puoi indicare il modello della tua tv?

profile.country.IT.title
santonino
Esploratore

Mi hai fatto un gradito regalo e te ne sono grato. Adesso mi studierò la TV sulla base delle tue istruzioni.

Il modello della mia TV è il seguente:  KDL 32R433B - Serie 6086998.

Tormo ad augurarti Buona Fine e Buon Principio

                                                                                            Tony