annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dlna con Sony 46HX855

profile.country.it_IT.title
Raf_73
Visitatore

Dlna con Sony 46HX855

Salve,

ho acquistato da poco questa tv e devo dire che posso ritenermi ampiamente soddisfatto della scelta.

Posseggo il router netgear dng2200v3 (aggiornato all'ultima versione) per connettermi ad internet con il tv e condividere i contenuti multimediali presenti su un hard disk da 500Gb (Western Digital Elements 3.0) collegato alla porta usb del router stesso (Readyshare), senza la necessità di tener acceso il pc.

Il problema è che quest'ultimo è visibile nel menù "MEDIA" del tv come dlna ma dentro le cartelle, la tv mi dice che non è presente alcun file.

Aggiungo che i file inseriti sono video bluray con estensione .m2ts.

C'è un modo per risolvere questo problema?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai convertire i tuoi video, l'estensione .m2ts sembrerebbe compatibile, in realtà vi sono differenze in ciò che è contenuto in un Blu-Ray e in un filmato AVCHD.

Which file types / codecs are supported by the television set?

Raf_73
Visitatore

Grazie per la risposta ma purtroppo la conversione in AVCHD non ha prodotto i risultati sperati.

Aggiungo che i file in origine erano in .mkv che successivamente ho convertito in .m2ts.

Gli stessi file .m2ts se li metto in una pendrive la tv li riconosce e li riproduce correttamente. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente la conversione .mkv > .m2ts ha creato file compatibili con il televisore, ma gli stessi dovrebbero essere disponibili anche tramite DLNA.

Perdonami, cerchi i file all'interno delle cartelle del Server oppure nei percorsi Video / Foto / Musica?

Raf_73
Visitatore

Il percorso che eseguo sulla tv è il seguente:

Media ---> Video ---> ReadyDLNA:DGN2200v3

a questo punto ho 3 cartelle: Music, Pictures e Videos; all'interno di Videos vi sono due cartelle:

- "All Videos"

- "Folder" 

In entrambe le cartelle mi compare il messaggio: " Non ci sono elementi da visualizzare".

Ovviamente ho provato ad aprire le cartelle Music e Pictures, dove all'interno compaiono altre sottocartelle di sistema, ma il risultato è il medesimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando i due minuti (o più) di attesa prima che il dispositivo USB sia pronto alla condivisione dei contenuti (probabilmente avrai atteso anche oltre), come da Installation guide, pag. 11, del DGN2200V3, http://www.downloads.netgear.com/files/DGN2200v3_IG_NA_cover+interior_21Oct11.pdfDGN2200v3 Installation Guide (Full), hai verificato tra le impostazioni del Router?, accedendovi tramite browser all'indirizzo 192.168.1.1 o 192.168.0.1?

Media Server Setting, pag. 73

DGN2200v3 User Manual

Manuale ITALIANO guida e installazione (Hardware Upgrade Thread Ufficiale NETGEAR DGN2200V3, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245#Link)

http://www.downloads.netgear.com/files/DGN2200v3_IG_WW_IT_cover+interior_10Nov11.pdf

Messaggio modificato da Marino.Manolo