Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho notato con il televisore SONY BRAVIA KDL-55W805B collegando un pen drive (di dimensione 4gb) che si possono leggere file audio/video/immagini al suo intero, poi ho provato un hard disk (di dimensione 2000 gb) tramite cavo usb e all'inizio la tv mostra l'elenco dei film ma quando vado per selezionarne uno si annulla il processo e ritorna indietro, come mai non avviene come per il pennino? Dipende dalla dimensione?
Risolto Andare alla soluzione.
Per la sola lettura non è precisato un limite minimo/massimo del supporto USB, solo la formattazione in FAT16, FAT32, exFAT e NTFS, è possibile che non vi sia una piena compatibilità con l'HD in tuo possesso oppure che il sistema impieghi maggiore tempo nel rendere disponibili i files, questo forse a causa del loro numero.
Difficilmente risolverà ma puoi tentare la semplice sequenza descritta al link (nonostante il problema non sia il medesimo):
Per la sola lettura non è precisato un limite minimo/massimo del supporto USB, solo la formattazione in FAT16, FAT32, exFAT e NTFS, è possibile che non vi sia una piena compatibilità con l'HD in tuo possesso oppure che il sistema impieghi maggiore tempo nel rendere disponibili i files, questo forse a causa del loro numero.
Difficilmente risolverà ma puoi tentare la semplice sequenza descritta al link (nonostante il problema non sia il medesimo):
ciao, grazie per la risposta... provo con qualche altra formattazione, in verità non volevo comprare un box media player (3D) esterno visto che già la tv riesce e riprodurre alcuni formati (e anche bene); cmq ho notato anche che la tecnologia del DLNA (installando su un pc/smartphone il software come SERVIIO) non è delle migliori poichè la TV non aggiorna immediatamente/istantaneamente l'elenco dei film in condivisione, ne tralascia parecchi e devo fare avanti indietro per minuti interi per aggiornarli.. Sai se per caso esiste una app per SONY per visualizzare i file condivisi in rete (domestica) come ad esempio per l'android vi è ES-GESTORE FILE? Ti ringrazio a priori!
Effettivamente in DLNA (ed in base al numero dei files ed alle dimensioni del supporto) i tempi possono allungarsi.
Un software Sony per PC/Mac? Homestream (ma è del tutto simile a Serviio).
capito... allora forse è meglio un box esterno che fa da media player, e in merito volevo chiedere una cosa, se collego un media player esterno 3D, con un film in 3D "nel box" posso fare due cose:
- o unisco le due immagini con televisore
- o unisco le due immagini con il box
tra le due opzioni cambia qualcosa in termini di qualità o altro?
Spero di non aver detto cavolate e ti ringrazio anticipatamente!
Se il Box potrà riprodurre immagini 3D, quale tra i due scegliere, TV o Box, dipenderà da te, questo in base a quale dei due "si comporterà meglio", se ti rispondessi di utilizzare il TV sarei di parte (e lo sono abbastanza).
Ciao
La Sony dà questa tabella per la compatibilità (cercando su KDL-xxW805B Quali unità disco... , anche se poi, mi dà come prodotti interessati solo la serie A ?):
Modello | Produttore | File system | Registrazione | Riproduzione |
HD-EG5U | SONY | FAT32 | Sì | - |
HD-PG5U | Sì | - | ||
HD-EG5 | NTFS | - | Sì | |
HD-PG5 | - | Sì | ||
HD-E1 | - | Sì | ||
HDE1H | - | Sì | ||
WDBACW0010HBK | WD | NTFS | Sì | - |
WDBACW0020HBK | Sì | - | ||
WDBACW0030HBK | Sì | - | ||
WDBACW0040HBK | Sì | - |
Come vedi, gli HDD oltre 1GB non sono autoalimentati. Infatti, molti sconsigliano dischi di grande dimensione autoalimentati. (Con apparecchi e PC un po’ datati sconsigliano comunque, oltre 1GB).
Io, su una mia TV (Attenzione! Non provare se non si è convinti!), proverei una doppia alimentazione con un cavo tipo
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
capito, grazie mille!
jan2011 siamo sicuri che con il cavo a Y.... non si manda anche il 5 volt alla usb del tv e magari si creano danni ?
io staccherei il filo rosso ( + 5 volt ) dal lato ingresso tv !
che dite ?
A parte che è scritto chiaramente di "non provare se non si è convinti", se lo stacchi come pensi di portare la seconda alimentazione al disco? Se lo stacchi tanto vale collegare direttamente l'HD al TV.
Comunque, ancora una volta, "non provare se non si è convinti", tu non mi sembri convinta quindi "NON PROVARE".