annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio home theatre kdl 47 w805a

attila83
Nuovo

consiglio home theatre kdl 47 w805a

Salve,

possiedo la tv in oggetto , volevo collegare un home theatre alla stessa e stavo valutando l'acquisto .

 

Uso felicemente la tv come player tramite dlna e spesso ho sorgenti ac3 quindi che hanno audio 5.1 .

La tv vedo che è certificata dolby didital ma quando cerco tra i prodotti sony ( di prezzo contenuti)  come home theatre in a box vedo solo sistemi formati da lettori ( blu ray o dvd) piu casse . In questo caso immagino perderei la possibilità di leggere i file direttamente dal televisore e tutta la parte "smart tv" verrebbe gestita dal lettore 3d bluray ( o peggio ancora prendendo un sistema formato da dvd senza collegamento internet non potrei leggere i miei mkv ac3 tramite dlna perchè mettendoli in riproduzione dalla tv credo che in uscita non avrei 5.1 surround ma solo uno stereo ripetuto ).

Non esiste un modo per collegare l'impianto 5.1 ( tramite uscita digitial oiutput o hdmi ) direttamente al televisore e continuare ad utilizzare lo stesso come player? Ci sono prodotti sono di questo tipo adatti alle mie esigenze( non sono interessato a riprodurre sorgenti stereo su tutte e 5 le casse ma solo sorgenti 5.1 )

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tutti i prodotti più recenti di sony sono compatibili HDMI-ARC (eccetto forse le soundbar entry level) e quindi ricevono il canale audio dal tv in 5.1 senza problemi con il solo cavo HDMI che usi anche per ovviamente fornire l'output video dal lettore bluray (sia che sia già incluso nel HT che invece separato).

Vedi ad esempio http://www.sony.it/support/it/product/BDV-E4100#Manuals 

attila83
Nuovo

Grazie della risposta,

 

in questo caso se la tv fornisce in output i 5.1 canali non è dunque necessario collegarla ad un lettore bluray , c'è un sistema sony formato da 5 casse piu un subwoofer che posso dunque collegare direttamente al televisore senza usare altri lettori in mezzo ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il bluray non è assolutamente necessario (a parte ovviamente per la qualità dei film che trovi su BD). sul sito sony mi sembra ci sia un solo prodotto già comprensivo di ampli e casse http://www.sony.it/electronics/sistemi-home-cinema-tutto-in-uno/ht-dh550ss , altrimenti te lo devi "costruire" comprandoli sepratamente. Ovviamente con caratteristiche e prezzi diversi ci sono le soundbar. Io ho una "vecchia" HTCT350 che per le mie necessità va bene ma non è certamente un vero sistema surround!

 

Qualsiasi sistema decidi di comprare assicurati che abbia un connessione HDMI-ARC con il tv, perchè via uscita ottica del tv stesso è improbabile che ti escano i 5.1 canali dal TV.

attila83
Nuovo

in sostanza nonostante via hdmi il suono esca in 5.1 senza amplificatore non esiste nessun sistema di 5+1 casse che possa collegare direttamente al televisore ?( pensavo a qualcosa con piccolo ampli , come quello che immagino sia presente sul blu ray player , integrato direttamente sul sub o magari sulla tv stessa ) , non avendo io necessità di colegare altri dispositivi ( come chi ha decoder sky ad esempio ) all'amplificatore.

 

vi ringrazio per la pazienza ma avevo un sistema 5.1 collegato al pc collegato ad una scheda audio da 10 euro , e sono un pò perplesso che con una tv da 1000 e più euro che mi permette di leggere di tutto debba prendere un ampli

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse è meglio che cominci dall'inizio: cosa ti serve e quanto vuoi spendere?

Il tv può anche costare molto di più e non riuscire a pilotare 6 casse, è pensato per fare altro. Il fatto di passare i 5+1 canali per il tv significa solo far passare un flusso di dati sulla porta HDMI, poi cosa farci con quei dati sta appunto ad un sistema audio composto da amplificatore e casse. Per gli audiofili (non sono fra di loro) sono importanti anche i cavi che usi e possono costare da soli più del tv...

se vuoi semplicemente avere un suono più corposo può bastare anche una soundbar (che sicuramente trovi a meno, ma anche qui più vai in alto e più paghi)