annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio acquisto KD65X9005B vs. KD79X9005B

NICOPE
Nuovo

Consiglio acquisto KD65X9005B vs. KD79X9005B

Buonasera a tutti,

 

apro questo post perché sto per acquistare il TV per casa nuova e sono indeciso nell'acquisto.

Spero, quindi, di trovare consigli da chi ne sa più di me.

 

Dopo lunghe ricerche ed analisi su internet, ho scelto come TV il modello 65" in oggetto al presente 3D.

 

Mi sono, però, reso conto che da pochissimo è arrivato in Italia il modello ancora più grande, da 79".

 

Avendo lo spazio necessario, e comunque una distanza del divano che renderebbe abbastanza "piccolo" il TV da 65" (cosa comunque trascurabile. Quando voglio vedere un 3D con mia moglie ci mettiamo su due sedie a distanza minore dallo schermo), tenuto conto del fatto che inizialmente consideravo di acquistare una TV di almeno 75" e che poi, volendo spostarmi sulla tecnologia 4K, ho scelto il KD65, vorrei chiedervi se riterreste opportuno propendere per la versione più grande, che però è estremamente più costosa.

 

Conviene veramente? Le mie paure sono fondate su tre fattori che potrebbero generare maggiori problemi rispetto alla soluzione più piccola:

 

1) Maggiore clouding per maggiore distanza EDGE LED;

2) 3D passivo, che nella versione 65 è, invece, attivo;

3) Input lag? E' maggiore nella versione 79"?

 

Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di vostri consigli

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao NICOPE e benvenuto.

Non so quanti nel forum hanno lo spazio e la possibilità di dedicare un budget come il tuo :slight_smile: e quindi non so quante risposte potrai ottenere.

Devo dire che alcune cose che dò per scontato su tagli più piccoli non so quanto si adattino a 75 pollici...

Provo a darti qualche feedback su quello che ho visto di persona (ho un 42W805):

  • il 3D passivo a mio parere è migliore di quello attivo per gli occhiali che adotta (più semplici e meno pesanti) e la presenza di minori effetti di cross talking. In compenso il 3D passivo dimezza la risoluzione orizzontale che sul mio 42"  da 2,5 metri non si nota nemmeno, ma su 75" ... boh
  • Il 3D passivo porta di conseguenza (almeno a quanto ne so) un pannello IPS che ha rapporti di contrasto inferiori a quelli montati sui pannelli attivi.. Sul mio W8 non mi da fastidio, su un pannello così grande di nuovo non saprei dirti
  • Sicuramente la dimensione del pannello influisce sul clouding in un edge led, ma non sono sicuro che i 4K sia Edge o Full (nella scheda che trovi su infosony.sony.it non ho visto questa info)

Quello che ti consiglierei è comunque, vista la spesa, di trovare un negozio che te lo fa provare!

 

NICOPE
Nuovo

Ciao e grazie per la risposta.

 

il Sony X9 2014 è un edge led.

 

alla fine ho optato per la versione da 65".

 

appena lo proverò posterò le mie impressioni.

 

Ti ringrazio 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Auguri per il nuovo acquisto, da quello che leggo e che si può vedere nei centri commerciali dovrebbe essere uno spettacolo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo sarà senza dubbio, è un Sony.

Manolo