annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connetti schermo wireless

profile.country.IT.title
TheInvoker
Esploratore

Connetti schermo wireless

Ciao

Sto provando a connettere il PC al televisore in modo wireless

 

Facendo win+K o cmq cercando schermi disponibili, il televisore non viene trovato, a meno che io non attivi wi-fi direct ma se lo faccio, il televisore perde la connessione wi-fi

Io penso "ok faccio l'accoppiamento poi esco da direct"....i dispositivi si accoppiano, ma poi sul PC vedo che la connessione fatica, e alla fine mi dice che non riesce a connettersi

 

Il televisore è un Bravia KE-48A9

 

Cosa non faccio bene? mi manca qualche passaggio?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @TheInvoker 

lascia perdere TV Direct che non fa assolutamente al tuo caso (si tratta di connessione 1:1 tra schermo e altro dispositivo).

Io trasmetto regolarmente da Pc a Tv usando quanto suggerito da questa pagina Google:

https://support.google.com/chrome/answer/3228332?hl=it

Importante: quando trasmetti lo schermo, l'audio potrebbe essere riprodotto sul computer. Per riprodurre l'audio sulla TV, trasmetti la scheda.

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, seleziona Altro (i tre pallini)-->   Salva e condividi --> Trasmetti….
  3. Seleziona Sorgenti --> Trasmetti schermo.
  4. Seleziona il dispositivo su cui vuoi trasmettere lo schermo.

Tieni presente che potrai avere dei lag anche importanti (tutto dipende dalla tua connessione, stabilità, velocità etc.)...quindi dipende molto da cosa vuoi farci e dal perchè vuoi collegarlo via wi-fi.

profile.country.IT.title
TheInvoker
Esploratore

Ciao

avevo già visto questa "soluzione" ma non funziona.

Su Chrome faccio tutto, appare il televisore e dice che sono connesso, ma sul televisore non cambia nulla, nel senso che continuo a vedere quello che trasmetta la TV. Devo fare qualcosa anche li?

Ho provato a guardare un po' tra le fonti video, ma non c'è niente

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Succede anche a me alle volte...disconnetti il TV ("interrompi") e poi riconettilo e compare lo schermo del PC sul TV.

profile.country.IT.title
TheInvoker
Esploratore

Adesso ho capito.

"interrompi trasmissione" si intende quella della televisione, e non la trasmissione da PC a TV.

In pratica bisogna farlo sempre, così il TV va su Home e allora posso scegliere di trasmettere lo schermo

 

Ce l'ho fatta ma c'è una lag impressionante. è praticamente inutilizzabile così. Va bene giusto se si vuole far partire un film o la musica, ma anche solo per lavorare in excel è un incubo, figuriamoci per giocare, quello che volevo fare io per sfruttare appunto il televisore grande OLED invece degli schermi piccoli che ho in camera.

profile.country.IT.title
TheInvoker
Esploratore

e per lag non intendo solo il ritardo di trasmissione, ma anche la fluidità delle animazioni tipo il cursore del mouse e la minimizzazione delle finestre.

 

Fosse solo ritardo di trasmissione me lo farei andare bene. ok non potrei giocare online ma i single player si. Così invece è impossibile.

 

Perchè non si riesci a fare col connetti schermo wireless di windows?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si lagga parecchio...però per quello che vorresti fare tu l'ideale sarebbe una bella connessione via HDMI.

Il wireless chiama in causa una tale quantità di variabili ed ogni situazione è diversa dall'altra impossibile dirti il perchè di una cosa (hai il PC, il router, la connessione e il TV...troppi apparecchi per indicarti perchè qualcosa non vada).

Se il tuo intento è giocare su TV con il PC non credo otterrai soddisfazione.

profile.country.IT.title
TheInvoker
Esploratore

si. non sempre, ma magari quando c'è quel gioco che con uno schermo bello renderebbe ancora di più....

 

inoltre volevo provare samsung dex collegando il telefono, ma non funziona. (stessi identici problemi di quanto provo a connettere lo schermo wireless)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Wireless a tutti dice ua cosa sola, collegare senza fili, ma dietro ci sono Tecnologie, o non ci sono, come bel caso del Miracast (il Mirroring dello Schermo) su cui di basa la Trasmissione dal PC (ma che potrebbe avere limiti Hardware) ma non la ricezione del TV (che viene "visto" perché comunque nella Rete domestica).

Tanti Lag hanno di solito un'origine, la tua Rete interna (non Internet), quindi la tipologia, le scelte e le Impostazioni di configurazione.

profile.country.IT.title
TheInvoker
Esploratore

Scusa non ho capito cosa mi stavi suggerendo di fare.

 

Il mirroring schermo (telefono e basta) sono riuscito a farlo con google home, ma non è una cosa che mi interessa fare col telefono (ma col PC si)

 

Col telefono vorrei poter utilizzare samsung dex per vedere se può sostituire il miniPC che ho in sala (con cui cmq non posso giocare)