annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione audio PC-TV

eli404
Nuovo

connessione audio PC-TV

ciao a tutti,

possiedo un Bravia Lync e vorrei utilizzare la connessione HDMI con il PC. Con un cavo VGA-HDMI ho risolto il video ma non l'audio. Ho provato a connettere un cavo jack-jack da 3.5mm all'ingresso audio PC e all'ingresso cuffie della TV, ma quest'ultima non riconosce il jack inserito e non rileva nessun sistema audio da cui prendere il suono. in più, nemmeno il PC vede come connessa la TV. cosa posso fare?

grazie 

Elisa

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami ma non so nemmeno da dove iniziare...

 

Cos'è un "Bravia Lync"?

 

"Ho provato a connettere un cavo jack-jack da 3.5mm all'ingresso audio PC e all'ingresso cuffie della TV"

 

Qui è semplice, prima di tutto quella del PC dovrebbe essere l'uscita Cuffie ma non essendo a conoscenza della tipologia/modello di PC che hai non ho modo di saperlo... Ma fino a qui ci siamo.

Per "ingresso Cuffie" del TV, questo in realtà non esiste, si tratta di un'uscita e se non fosse che non può ricevere un segnale l'errore riguarderebbe solo il termine utilizzato, per cui non è a quella "presa" che devi collegare l'altro capo del cavo Jack > Jack.

 

Se non alleghi quanto meno la sigla del TV, esatta, sarà difficile poterti rispondere se hai o meno (e come) loa possibilitàdi ottenere ciò che vuoi.

 

Già mi meraviglia che con il video tu abbia risolto, solitamente quella tipologia di cavi (VGA > HDMI) non sono quano di più ideale, quindi meglio così.

Manolo