annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento wireless pc e tv sony bravia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VITOSIMO1
Nuovo

collegamento wireless pc e tv sony bravia

Ciao a tutti. Non riesco a collegare il pc al mio tv Sony Bravia in quanto mi richiede un codice PIN di 8 numeri. Potete aiutarmi. Grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Renzomarco, purtroppo il tuo messaggio non contiene testo, verificalo.

Manolo



profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Renzomarco,

 

Come detto da Marino.Manolo, il messaggio non contiene testo. Qualora dovessi avere problemi nel modificarlo, inviami pure un messaggio privato. :slight_smile:

 

Buona serata,

Francesco

NearlyWitch
Esploratore

Ciao!

Purtroppo ho lo stesso problema, e non ho letto una risposta nei post precedente.

In pratica: cerco di connettere pc (HP) e tv Sony Bravia (KDL-32W653A) e, quando cerco di collegare pc e tv, mi viene chiesta una password/pin.

Dove lo posso trovare e/o impostare?

 

Secondariamente: posso riprodurre un film che sto guardando sul pc sulla tv, quindi?

 

Grazie mille ☺

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao NearlyWitch e benvenuto,

non è ben chiaro quello che stai cercando di fare...

Immagino tu stia provando a collegare il PC alla WIFI Direct del TV: questo serve solo nel caso tu non abbia un router tuo cui collegare il PC e la TV. Se sono già in una tua rete locale non serve a nulla.

Se invece vuoi vedere i contenuti multimediali del tuo PC sulla TV hai due opzioni:

  • installare un serve DLNA (tipo www.serviio.org): a quel punto se PC e TV sono sulal stessa rete, vedrai comparire il PC fra i device disponibili
  • Utilizzare lo screen mirroring. Il PC deve essere certificato Miracast ed avere Windows 8.1 (oppure certificato WIDI e con Windows 7). A quel punto puoi selezionare il TV come "proiettore" dal PC e (se va tutto bene :slight_smile: ) lo schermo del PC viene proiettato sul TV esattamente come se collegassi un cavo HDMI

C'è anche un'altra opzione parallela per le applicazioni che lo supportano (youtube) di fare il casting: dalla app youtube del TV segui il processo per fare il pair con il tuo PC: a quel punto navigando su Youtube dal PC hai si abilita un simbolo di casting in alto a destra e premendolo la visualizzazione va direttamente al TV (su cui dovrai aver lanciato prima la app).

Spero di averti chiarito più dubbi di quanti te ne ho fatti venire :slight_smile:

 

NearlyWitch
Esploratore

Ecco, alla faccia della spiegazione: grazie mille! Proverò sicuramente in questo modo, hai tradotto in termini specifici quello che volevo fare.

 

Proprio perché ne capisco poco in termini specifici, ho installato serviio - e mò? Come faccio? Apro le applicazioni della tv, trovo serviio... e poi?

E inoltre: se ho il certificato, come mi hai spiegato tu... poi come faccio a metterli in comunicazione?

EDIT: sono riuscita a fare tutto: da Serviio basta andare in library, selezionare la cartella con i file da cui vogliamo che il server attinga e... una volta che dal pc si selezionerà Serviio, si troveranno. Et voilà!

Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' più complicato spiegarlo che farlo :slight_smile:

DLNA:

una volta installato serviio sul PC viene attivato come servizio. Devi lanciare il programma chiamato serviio console per definire alcuni parametri: che tipo di televisione/apparato si collega nel primo tab, nel secondo (il più imprtante) gli devi dire dove andare a prendere i file multimediali e di che tipo sono (foto/musica/video), nel terzo definisci se vuoi che vada a prendere da internet le informazioni/locandine dei file multimediali che ha trovato. Dai un po di tempo al PC per catalogare i tuoi file dopodichè sono disponibili a qualsiasi apparato DLNA sulla tua rete. Sul TV vai nel menu dei device collegati e dopo tutti gli ingressi HDMI troverai l'icona serviio, ci clicchi, selezioni che tipo di file multimediali vedere e ti trovi una serie di cartelle in cui sono catalogati p.es. i tuoi video: titolo, anno, ultimi aggiunti, organizzazione per cartelle sul disco, ecc.

 

Mirroring: che windows hai? se hai windows 8.1 prova a seguire i passi descritti in questo sito http://www.howtogeek.com/200897/how-to-use-miracast-screen-mirroring-from-windows-or-android/

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

OK hai fatto prima da sola che io a scrivere le istruzioni :slight_smile:

pietro.mercanti
Esploratore

vorrei collegare il mio pc allamia tv BRAVIA

lmassai
Esploratore

ho dimenticato la password

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@lmassai,

hai già scritto a seguito di questa discussione, Wifi Direct e Acer PC... E poi?, e ti ho risposto nella stessa.

Ti invito comunque a "scrivere di più" quando domandi qualcosa altrimenti dall'altra parte, cioè noi, non capiamo...

Manolo