annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento wireless pc e tv sony bravia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VITOSIMO1
Nuovo

collegamento wireless pc e tv sony bravia

Ciao a tutti. Non riesco a collegare il pc al mio tv Sony Bravia in quanto mi richiede un codice PIN di 8 numeri. Potete aiutarmi. Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso è il computer che rilevando la rete creata dal televisore e volendosi collegare necessiterebbe di una password, generata dal TV stesso.

No, tramite Wi-Fi Direct potrai inviare contenuti ma non visualizzare il desktop.

https://www.sony.it/discussions/message/1258463#1258463

Visualizza soluzione nel messaggio originale

NearlyWitch
Esploratore

Ecco, alla faccia della spiegazione: grazie mille! Proverò sicuramente in questo modo, hai tradotto in termini specifici quello che volevo fare.

 

Proprio perché ne capisco poco in termini specifici, ho installato serviio - e mò? Come faccio? Apro le applicazioni della tv, trovo serviio... e poi?

E inoltre: se ho il certificato, come mi hai spiegato tu... poi come faccio a metterli in comunicazione?

EDIT: sono riuscita a fare tutto: da Serviio basta andare in library, selezionare la cartella con i file da cui vogliamo che il server attinga e... una volta che dal pc si selezionerà Serviio, si troveranno. Et voilà!

Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti essere maggiormente preciso sulla tipologia di connessione senza fili che cerchi di ottenere, hai creato una rete tramite il TV (quale?), cosa vorresti ottenere dal collegamento?

profile.country.it_IT.title
VITOSIMO1
Nuovo

Ho collegato la TV al router tramite il collegamente wi-fi. Attualmente il notebook è collegato con cavo HDMI e chiedevo se posso collegarlo wi-fi. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo non per ottenere un collegamento Wireless che ti consenta di vedere il desktop su TV come ora avviene tramite HDMI.

profile.country.it_IT.title
VITOSIMO1
Nuovo

Quindi con il collegamento wireless con il PC cosa posso vedere e fare ? e comunque dove trovo il codice pin ? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una rete DLNA ad esempio, tramite la quale il televisore potrà accedere ai contenuti (compatibili) presenti sul PC.

Ad ogni modo, da cosa viene richiesto questo Pin? in quale punto/momento?

profile.country.it_IT.title
VITOSIMO1
Nuovo

Lo chiede nel collegamento wi-fi direct ED è di 8 numeri. Il pc ha riconosciuto la TV però non ho capito se riesco ad utilizzarlo wi-fi così come con il cavo HDMI ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso è il computer che rilevando la rete creata dal televisore e volendosi collegare necessiterebbe di una password, generata dal TV stesso.

No, tramite Wi-Fi Direct potrai inviare contenuti ma non visualizzare il desktop.

https://www.sony.it/discussions/message/1258463#1258463

profile.country.it_IT.title
VITOSIMO1
Nuovo

ok grazie

Renzomarco
Nuovo

 
Tag (1)