Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, sono un felice possessore el TV in oggetto da maggio 2013.
Nessun problema se non i limiti della tecnolgia Edge LED e i vari aspetti di cui si parlato tanto in rete (tendenza a diminuire la luminosità del bianco nelle zone laterali).
C'è un nuovo aspetto che, però, mi assilla in questi giorni: ho notato che nelle zone al margine dello schermo sono presenti due linee verticali della larhezza di un pixel circa:
Non si tratta di pixel bruciati in quanto non sono visibili se non a pochi cm di distanza (e non in modo continuo) dal pannello e per il semplice fatto che se seleziono la modalità 4:3 questi finissime cornicette si spostano insieme all'aspect ratio.
La mia domanda è: dovrei chiedere all'assistenza? E' per caso un aspetto legato alla presenza del 3D (verde e rosso)? Ho provato ad avvicniarmi e fare delle foto ma non riesco ad immortalare la cosa perchè in foto non si vede....
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Stefano.
Ho zoomato per evidenziare meglio il problema.
StefanoHD ha scritto:Ho zoomato per evidenziare meglio il problema.
Da quanto ho capito il problema è il bordo rosso dello schermo del tv, anche se mi sembra strana quella fascia di schermo di diverso colore. Ad ogni modo, se non provi ad intervenire sui setting della visualizzazione non potremo mai sapere se è un problema tecnico del display
Dato che la striscia di pixel segue l'immagine da come ho capito (p.es. variando il rapporto a 4:3) dubito fortemente che sia un problema del pannello (che invece rimarrebbe fisso in una determinata posizione) e questo penso sia positivo. Se fai la prova che anche Simone ti ha indicato più dettagliatamente ci leviamo il dubbio.