Buongiorno!
Scrivo non per un problema che ho con il TV, ma quanto più per una mia curiosità che è da diverso tempo che ho, data la mia parziale ignoranza. Ho cercato nei post precedenti per evitare di fare un doppione e non far perdere tempo a chi legge, ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto un post con lo stesso quesito.
Il mio dubbio è il seguente. Se io dalla mia PS5 o Xbox Series X mando l'audio direttamente al TV in Dolby Digital, ovvero con la cosiddetta funzione "passthrough" (e quindi non PCM lineare) in modo che sia il TV ad elaborare il segnale e non la console, cosa dovrei fare con i settaggi audio del TV? dovrei lasciare su "standard" o mettere in "Dolby Digital"? E se anziché il Dolby sulla console seleziono "DTS", sul TV quale settaggio dovrei usare? Suppongo non Dolby Digital, dato che si sovrapporrebbero 🤔 Preciso che ho un Sony A90J e utilizzo le casse del TV.
Non ho mai capito questa cosa, perdonatemi 😅
Finora ho sempre selezionato "Dolby Digital" sul TV se la console manda un Dolby Digital o Atmos, mentre "Cinema" se la console manda un DTS, è giusto in questo modo? 🤔