Condividi la tua esperienza!
Stasera all improvviso spenta TV 65k93
Del 2022 e 4 lampeggi rossi
....accendevo ma dopo pochi secondi so spegneva....
Ora dopo aver staccato spina 1h
Rifunziona tutto e sto facendo aggiornamento
Ho letto in giro che comunque il problema nn si risolverà così e che tra pochi giorni si ripresentera problema
Che mi consigliate di fare?
Buongiorno @dylandog46
se non ricordo male 4 lampeggi rossi indicano un problema con la TCON ovvero la scheda che pilota il pannello.
Dopo averlo aggiornato prova a seguire quanto suggerito qui:
incluso l'eventuale hard reset.
Se anche così il problema dovesse ripresentarsi ti consiglio di contattare l'assistenza e sottoporre a loro il problema:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors1&tab=Tips&act=cls (se hai fatto garanzia estesa)
Altrimenti prova a contattare direttamente un Centro Assistenza Autorizzato)
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Ieri sera ho tolto un materasso di polvere nella presa aria posteriore ...ho staccato la spina 1h....e fatto poi aggiornamento...
Ho lasciato accesa TV tt la notte e funziona perfettamente....
Ora so che il problema nn è stato il caldo....
Spero solo mi duri fino a novembre per il black Friday
Visto i prezzi e la fusione tcl Sony...
Sono intenzionato a prendere un 75 pollici tcl
Se mi fosse durato altri 12 mesi avrei preso il primo TV miniled fatto insieme a Sony
Ciao, credo che il tuo TV avesse bisogno di un aggiornamento, metti in conto che anche la presenza di polvere potrebbe comportare dei malfunzionamenti.
Per quanto riguarda la tua intenzione di acquistare un nuovo TV (TCL), devi sapere che la joint venture non è ancora iniziata, quindi acquisteresti un TV progettato interamente da loro, quindi nessuna delle tecnologie proprietarie di Sony
Se fosse stato il caldo causato dalla polvere avrebbe dovuto fare 7 lampeggi...e non purtroppo 4 .....
La cosa strana e che ho impostato aggiornamenti automatici e li ha sempre fatti da solo avvisandomi all accensione TV....
E si lo so che i modelli 2026 tcl ancora nn hanno la mano sapiente di Sony...soprattutto per l' elaborazioni software di immagini e colori dove sono imbattibili.....
Ma senza TV in sala sono morto .... E se riesco a cambiarla al Black Friday starei più sereno...
Ieri alla rottura mi si è preso un colpo.... Anche perché non solo per i soldi ..ma dall acquisto alla consegna passano 7-10 GG e sono tanti se sei senza....
A novembre la TV avrà 4 anni e 8 mesi e visto l' utilizzo di 16 ore giornaliere tt i giorni diciamo siamo al limite ......