Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa indicare dove potrei comprare una tastiera nuova per il
portatile VAIO VGN-A117S? La mia ha diverse lettere ormai scomparse sui tasti...
dove posso comprarne una nuova da sostituire?
Grazie
Danny
Ciao .. penso che te abbia lo stesso mio problema.. allora in pocche parole.. la Sony dicono loro come i maggiori fabbricanti di notebook non passa in garanzia il problema della scomparsa delle lettere dei stasti della tastiera del tuo notebook.. l'assistenza in italia mi ha detto che devo far venire il corriere a casa.. loro prendono il notebook 5 giorni va in germania torna con la tastiera nuova.. preventivo non me ne hanno fatto.. però non essendomi accontentato di questa soluzione... ho contatato il customare care inglese.. che non ha avuto problemi a dirmi che i tasti possono essere venduti o da sony il kit completo alla cifra di circa 48 euro.. è una cavolata montarli lo ho già fatto oppure dice che si possono reperire attraverso qualche rivenditore esterno.. loro dicono che cmq non hanno problemi a mandarmi i tasti dalla sony attraverso il customare care inglese invece quello italiano prevede che mandi il tutto in germania non so quanto ti costa spedizione intervento tasti e poi nuovamente a casa con la speranza che rientri in 5 giorni ed integro, io opterei per il customare care inglese ci sta la sezione dove li puoi contatare con la chat spero che te la cavi con inglese cmq ti do il numero se non errò è (You need to contact VAIO Link on 848 801 541) eccolo oppure contati operatore attraverso il servizio di chat e ci parli ... è l'unica soluzione, cmq vorrei dire un appunto al riguardo, il materiale dei tasti è veramente scadente credevo di essere unico ad avere il problema ma a quanto pare non lo sono e sony dovrebbe far rientrare questo difetto in garanzia e non nascondersi dietro regolamenti o associarsi alle scelte di altre aziende che producono notebook perchè se ho sceldo un SONY VAIO pensavo di scegliere il top come qualità, assistenza e garanzia
spero di esserti stato utile.
ps. ti allego il mio post riguardo il problema dei stati e magari mi dici se anche te hai il medesimo problema. ciao andrea
http://club.vaio.sony.it/clubvaio/it/it/forum/viewthread?thread=65423
Ciao,
grazie della risposta esaustiva, immagino la trafila.
Io ho il mio vaio da 4 ormai, soddisfattissimo. Tranne di sta cosa dei tasti che dopo 6 mesi (e dico 6 mesi) hanno iniziato a perdere le lettere. Dopo le mie prime lamentele al call center che mi proponeva "qualche tasto" ho iniziato a vedere nei negozi casualmente sony con tastiere bianche stile apple e decisamente coperte (nel senso che dove viene via la lettera significa che manca la copertura che si vede generalmente in controluce sulle lettere e non che sudi tanto). Io ormai sono arrivato ad almeno 10/ lettere quasi scomparse. Lavoro sui computer da 25 anni e mai ho riscontrato problemi del genere. E, a suo tempo, spendere 2500 euro e trovarsi dopo sei mesi con lettere che spariscono è da denuncia.
Passata l'arrabbiatura recentemente ho sostituito la ram, ho visto che non è così complicato sostituire tutta la tastiera.... vorrei solo sapere dove la posso comprare.
Grazie.
Danny
Ti ho scritto come fare.. almeno secondo me cosi ci riesci.. contata dal sito clubvaio quando entri metti la lingua in inglese vai nella sezione corrispondente a quella italiana per scrivere al customarecare e scoprirai che in inghilterra ci sta la possibilita di parlare in chat con un operatore e chiedi a lui come farti spedire i tasti completi a casa.. a me sembra sia fattibile.. circa 48 euro mi diceva per la mia
spero di esserti stato utile.. ciao
Ti ho scritto come fare.. almeno secondo me cosi ci riesci.. contata dal sito clubvaio quando entri metti la lingua in inglese vai nella sezione corrispondente a quella italiana per scrivere al customarecare e scoprirai che in inghilterra ci sta la possibilita di parlare in chat con un operatore e chiedi a lui come farti spedire i tasti completi a casa.. a me sembra sia fattibile.. circa 48 euro mi diceva per la miaspero di esserti stato utile.. ciao