annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rdr-dc200 vorrei sapere prima della duplicazione di un film da hd a dvd, per togliere la pubblicità bisogna farlo su playlist o su title list ? grazie.

profile.country.it_IT.title
bossolo
Visitatore

Rdr-dc200 vorrei sapere prima della duplicazione di un film da hd a dvd, per togliere la pubblicità bisogna farlo su playlist o su title list ? grazie.

Ciao. Da poco ho acquistato l'RDR-DC200, vorrei sapere: prima della duplicazione di un film da HD a DVD per togliere la pubblicità bisogna farlo stando su Title List o su Play List. A pag. 75 mi dice di creare una playlist per non modificare l'originale, ma su play list non riesco a togliere la pubblicità, invece su title list, si ma in modo definitivo. Apero di essere stato chiaro. Per favore aiutatemi anche perchè ho ancora da riversare su dvd tante vhs. grazie!  

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

pewrchè hai paura del fatto che sia "defintivo"? vuoi poterla rivedere fra due anni la pubblicità che ti hanno messo in mezzo al film? :slight_smile:

Vai su title list, armati di un pò di pazienza perchè il tuo recorder non ha l'autochaptering e quindi non è in grado di segnalarti dove sia la pubblicità, tasto rosso "modifica" e "Elim. A-B"

profile.country.it_IT.title
bossolo
Visitatore

Grazie per la risposta. Non ho paura di perdere la pubblicità ma in pratica si tratta di togliere le parti non buone girate con la mia videocamera. Finora ho lavorato benissimo con il Philips DVDR3300H che lo "scarto" non lo toglie definitivamente ma lo nasconde fino a quando non si è sicuri di volerlo eliminare definitivamente. Volevo approfittare e chiedere se in fase di montaggio oltre a spostare le scene si può aggiungere in un film le scene di un altro film. Ciao!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia no. Almeno sulla serie HXD è possibile unire dei titoli in fase di copia su DVD, ma non fare "merge" durante l'editing di titoli diversi. E l'HXD di solito ha più funzioni del DC..

Per essere sicuro di non perdere i "tagli" invece l'unica idea che mi viene è quella di farti prima una copia su DVD del girato...

profile.country.it_IT.title
bossolo
Visitatore

Ciao Rooobb, grazie delle risposte che mi hai dato, però adesso mi succede che aprendo Title list, premendo il tasto rosso "Modifica" e premendo "Modifica A-B" si apre la finestra ma non si muove niente, si blocca tutto. Per uscire da questa finestra devo togliere la spina o premere RESET. Appena l'ho comprato facendo pratica sono riuscito a fare dei tagli e mi sembrava anche facile, ma ora non me lo permette più. Le altre Opzioni (Rinomina, Elimina, ecc.) le fa bene. Grazie per l'aiuto che mi vorrai dare. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

non ho direttamente sottomano un DC (l'ho comprato a mia suocera, io ho il "vecchio" HXD) però la procedura da fare è quella ed è abbastanza semplice. Quello che ho notato (e visto in altri post) è che il DC è veramente lento nelle operazioni sul HDD; in particolare c'era un utente che lamentava che per togliere la pubblicità da un film ci metteva circa 40 minuti !!!. Anche su quello di mia suocera per cancellare un film dal disco a volte impiega qualche minuto. Sul mio HXD è tutto praticamente istantaneo!

Da un pò di ricerche che avevo fatto all'epoca, il DC non ha neanche utility per razionalizzare il contenuto del HDD ("Ottimizzazione") che come un PC classico è soggetto a frammentazioni dei file.

Le uniche opzioni che vedo (oltre ad andare all'assistenza e sperando che il tuo sia ancora in garanzia) sono:

  • verifica di avere l'ultima versione del fw (1.05)
  • se non hai contenuti registrati di paricolare valore, prova a formattare l'HDD

Ciao,

rooob