annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore dvd recorder sony rdr-hxd970

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Lettore dvd recorder sony rdr-hxd970

Buonasera, anche se un po' anacronistico, avrei necessità di un lettore dvd per riversare vecchie vhs su DVD ed avere un buon lettore, considerato che gli ultimi avevano hdd per registrare anche programmi tv con tuner, ho visto il sony rdr-hxd970... Che ne pensate? Lo conoscete? 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Rdr gx 350....che dite? Val la pena con hdd

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

Mah! Non ha neanche il DTT che anche se ormai andrà in soffitta per qualche mese potresti utilizzarlo anche per registrare qualche programma...ma il vero dilemma sono il laser e la meccanica del DVD se hanno qualche problema butti tutto perchè non conviene ripararli ammesso e non concesso che qualche centro assistenza lo facesse su un prodotto che ha più di 10 anni...io personalmente rinuncerei all'idea proprio e troverei un'altro modo per acquisire le VHS poi vedi tu.

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Considera che ho una cineteca in dvd quindi lo userei sempre come lettore, con dtt era per avere una cosa completa x ogni utilizzo per quello puntavo a un rdr-hxd970

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

Ma è proprio questo il punto! Con 35-40€ compri un lettore DVD Sony  nuovo con relativo biennio di garanzia e con circa 100 compri un BD! Se il laser o la meccanica hanno problemi non potrai fare ne uno ne l'altro...non andrà bene ne come lettore ne per travasare le VHS...stiamo parlando di macchine che hanno 10 anni e più e non si sa in che condizioni sono.Ripeto...io non le prenderei.

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Sapete il formato scrittura registrazioni? Io nei nuovi televisori registrano con formati riproducibili solo sulla TV, questi DVD recorder registrano in formati che si possono vedere su altri dispositivi? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

Si basta finalizzare i dischi e li puoi leggere su qualsiasi lettore.

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Finalizzare? Che vuole di eheheh... Sul mio televisore nuovissimo registra in formato bin che solo sulla TV riproduce o sbaglio? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Cosa c'entrano le registrazioni dei TV? I DVD sono una cosa le registrazioni protette dei TV un'altra! Scusa ma non hai mai usato un masterizzatore cd o dvd del PC? Quello che ottenevi potevi vederlo su altri pc e nel caso di dvd-video bastava finalizzarli e potevi guardarli su qualsiasi lettore DVD ( troverai le spiegazioni nel libretto d'istruzioni o fatti una ricerca in internet) Qui naturalmente non puoifare CD di dati ma per quel c he riguarda i video nessun problema . Se ho pure scritto che ho fatto DVD per altri vuol dire che si vedono su altri lettori no?

profile.country.IT.title
eaglecri
Esploratore

Trovandolo seppur datato un lettore senza telecomando originale, voi avete mai avuto telecomandi compatibili? Funzionano comunque? Visto quelli originali non si trovano più in commercio 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eaglecri 

E' da una vita che non uso telecomandi originali per i miei apparecchi, uso un programmabile logitech.