annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assenza traccia lossless nei BD Sony

profile.country.it_IT.title
Pizzutello
Visitatore

Assenza traccia lossless nei BD Sony

Salve!

vorrei gentilmente sapere come mai Sony ha abbandonato la politica di inserire tracce audio localizzate lossless sui proprio BD, per esempio la traccia ITA nei nostri.

Spero veramente che sia una scelta provvisoria, in quanto Sony si è sempre contraddistinta nel saper fornire un prodotto ottimo anche sul fronte audio così come che è giusto che sia.

Grazie in anticipo

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Pizzutello,

ho contattato Sony Pictures Home Entertainment Italia, la divisione che si occupa dell'uscita dei titoli in Blu-ray Disc, per la richiesta da te posta...

Sony Pictures non ha assolutamente abbandonato la politica di inserire tracce Audio ad Alta Definizione senza perdita (lossless) all'interno dei BD proprio per poter offrire, come dicevi, degli ottimi prodotti per l'intrattenimento domestico.

Chiaramente laddove l'inserimento dei contenuti superi la disponibilità fisica del disco, si crea la necessità di dover operare delle scelte... Mi riferisco naturalmente a titoli in Alta Definizione 3D e contenuti extra 3D, dove risulta onerosa la quantità di dati a disposizione.

Per il momento solo un titolo sembra avere la traccia lossless esclusivamente nella lingua anglofila, ma ancora tutto in fase di finalizzazione e quindi non ancora definitiva...

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare Sony Pictures Home Entertainment al seguente indirizzo: info@hesony.it

profile.country.it_IT.title
Pizzutello
Visitatore

Grazie -ipse- almeno per l'interessamento, ma trovo tale risposta alquanto "insoddisfacente" (per non essere volgari).

Infatti negli ultimi titoli Sony (ovviamente su bluray e mi riferisco sempre e solo ai bd 2d), si nota l'assenza di ulteriori tracce in dts hd MA, eccezione fatta per la traccia inglese.

Ne è una riprova la recensione di Zathura su dvdbeaver.com, ma anche le future uscite per Luglio-Agosto sono date con la sola presenza di audio lossless per l inglese. Basta vedere zonadvd.com.

Tra l altro è da notare come , nel caso di Zathura e Jumanji, ci siano poco più di 12 gb liberi che potevano sicuramente essere sfruttati per inserire qualcosa di più di un semplice dd a 640kbs.

Da un dts-hd MA da circa 2mbs siamo passati ad un dd a 640 kbs.....

Ho già provato a contattarli  via email e mi hanno risposto che hanno inoltrato la mia domanda al relativo reparto però non ho ricevuto più alcuna risposta.

Voglio solo capire se sarà la nuova politica di Sony oppure è relativo ad un certo numero di uscite. Comunque anche se fosse relativo solo a qualche uscita, non trovo affatto giustificazione nel comportarsi in questo modo.

Spero ovviamente in un repentino cambio di direzione, continuando a puntare prima di tutto sulla qualità (in tutti i suoi aspetti) del prodotto.

Qualità che viene sempre apprezzata e premiata dal pubblico.

Grazie ancora, comunque