Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti!
ho un e-book reader PRS-650 con cui mi trovo molto ben ma ho un paio di dubbi sul display. Il primo è che il display sembra essere eccessivamente persistente! Cambiando pagina traspare un po' la precedente. Per fare un esempio, quando l'e-book va in standby e viene visualizzata la foto, nelle parti a colore uniforme, si intravede ancora il segno del testo precedente. Non ho mai notato questo effetto di "ghosting" in tutti gli esemplari che ho visto in esposizione.
Seconda nota, e ben più importante, è che sembra che si siano "bruciati" tre pixel. Si sono formate tre macchioline del diametro di 1-2mm una vicino all'altra distanti circa 3mm tra di loro. Non essendo ancora stato in grado di trovare la custodia originale con la luce di lettura, in viaggio custodisco l'e-book nella sua scatola originale nel sacchettino morbido dell'imballaggio quindi escluderei l'ipotesi di una sollecitazione meccanica localizzata.
Prima di portarlo in assistenza vorrei finire il libro che sto attualmente leggendo e vorrei sapere se potrei trovare dei problemi di riparazione in garanzia (cose del tipo il display è garantito solo due mesi o per un numero minimo di pixel bruciati per la riparazione deve essere superiore a 10 o altre rogne del genere...)
Le macchie sono circa all'80% di nero si vedono molto bene su fondo bianco (dispositivo spento) e si notano anche a schermo nero (il flash nero che fa cambiando pagina)
Se serve posso fornire una foto.
Grazie e ciao!
Gregorio
PS so che non c'entra nulla ma ho aggiornato il dispositivo con il firmware più recente.
Risolto Andare alla soluzione.
Alla pagina di supporto del prodotto, tra le domande più frequenti sul dispositivo, è presente questa:
Sullo schermo viene visualizzata l'immagine fantasma di una pagina precedente.
Descrizione della soluzione
Se una pagina o un'immagine resta visualizzata sul lettore Sony potrebbe restare un'immagine fantasma della pagina statica quando la pagina viene girata o la schermata viene cambiata.
Girare la pagina o cambiare ciò che è visualizzato due o tre volte per cancellare l'immagine fantasma. Si tratta del funzionamento normale.
Sia alla pagina di supporto che nella garanzia non è menzionata la "politica" riguardante eventuali difetti riscontrati nel display (escludendo danni causati).
Contatta l'assistenza per i chiarimenti del caso, ti allego il link attraverso il quale potrai cercare il Centro di Assistenza Autorizzato più vicino:
http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Alla pagina di supporto del prodotto, tra le domande più frequenti sul dispositivo, è presente questa:
Sullo schermo viene visualizzata l'immagine fantasma di una pagina precedente.
Descrizione della soluzione
Se una pagina o un'immagine resta visualizzata sul lettore Sony potrebbe restare un'immagine fantasma della pagina statica quando la pagina viene girata o la schermata viene cambiata.
Girare la pagina o cambiare ciò che è visualizzato due o tre volte per cancellare l'immagine fantasma. Si tratta del funzionamento normale.
Sia alla pagina di supporto che nella garanzia non è menzionata la "politica" riguardante eventuali difetti riscontrati nel display (escludendo danni causati).
Contatta l'assistenza per i chiarimenti del caso, ti allego il link attraverso il quale potrai cercare il Centro di Assistenza Autorizzato più vicino:
http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT
Messaggio modificato da Marino.Manolo