Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
è appena rientrato in giornata (dopo due settimane di attesa) in mio possesso un portatile Sony Vaio, acquistato l'anno scorso ed ancora in garanzia, che avevo mandato in assistenza Sony (tramite un centro assistenza autorizzato locale), lamentandomi dell'uscita audio che evidenziava un funzionamento degradato (audio ovattato, per intenderci non si sente il cantato di una qualunque canzone). Sul verbale in allegato al computer mi sono ritrovato scritto "perfettamente funzionante, difetto non sussiste". Inutile dire che non appena ho inserito le mie cuffie (da 130 euro per la cronaca, quindi non proprio delle cuffiette) NULLA è cambiato. Ho provato quindi con altre due cuffie (della stessa fascia di prezzo) e il difetto sussiste eccome credetemi. Immagino che il tecnico (o sedicente tale) non appena ha sentito un bip nelle cuffie si è sentito in dovere di archiviare la questione.
Adesso, cari moderatori, chiedete educazione e rispetto delle regole e io lo faccio volentieri. Ma chi rispetta me e il tempo e lavoro che ho perso in queste due settimane per poi sentirmi dare indirettamente del bugiardo? Ho speso quasi mille euro in questo articolo ed è questa la garanzia e l'assistenza che riceve un cliente?
Aspetto fiducioso un chiarimento.
Saluti
Ciao LucaB136,
Innanzitutto mi dispiace leggere quanto accaduto con il tuo VAIO, anche dopo il suo rientro. Per iniziare, ci tengo a precisare che i Community Manager non fanno parte del Team di Supporto. La community infatti nasce come punto di supporto individuale dei clienti e degli Expert, i quali mettono a disposizione - in maniera del tutto volontaria - il loro tempo e la loro conoscenza approfondita dei prodotti Sony - per cercare una risoluzione ai problemi. Il Supporto rimane invece contattabile via email qui o per telefono all'199.151.146. Ci tengo a precisarlo per evitare di creare confusione nei diversi ruoli ricoperti all'interno della Community.
Detto questo, nel tuo caso specifico però, ti informo che il Supporto è già a conoscenza del tuo caso e presto sarai ricontattato da un incaricato del Supporto, per trovare una soluzione.
Se ti va, tienici aggiornati e ovviamente fammi sapere se c'è qualcosa che non è chiaro.
Per ora non mi resta che augurarti un buon inizio di settimana e una buona serata.
Francesco
Un membro del Supporto Sony mi ha contattato in data odierna e adesso discuterò con lui l'accaduto. Nel frattempo ringrazio te, Francesco, per la celere risposta. Vi terrò aggiornati.
Saluti
Bene, mi fa piacere sapere che ti abbiano già contattato.
A presto,
Francesco