annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Upscaling: Sony A8 o Sky Q Platinum

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Upscaling: Sony A8 o Sky Q Platinum

Ciao a tutti..

chiedo ai più esperti e anche ai possessori dei prodotti in oggetto.

 

Stavo un po’ smanettando con le impostazioni di risoluzione di Sky Q Platinum perché improvvisamente mi è venuto in mente: 

“Ma non è che lasciando la risoluzione 4K al decider, mi perdo l’upscaling della TV che, a detta di tutti, è top del mercato? Mentre Sky Q ormai ce l’ho da qualche anno..”

 
bene.. ho fatto qualche prova e se devo essere sincero non notò differenze tra lasciare l’upscaling a uno o all’altro. Anzi, se devo essere sincero forse mi risulta migliore addirittura quello del decoder ma potrebbe essere solo una sensazione, proprio perché evidenti differenze non vengono fuori.

 

Quindi mi chiedo: possibile che l’upscaling eseguito dalla TV (del 2020) non risulti decisamente migliore del decoder Sky di qualche anno fa?

 

Vostre impressioni?

Per chi ha Sky Q: a chi lasciare il compito di fare questo “sporco lavoro”?

 

grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Morrison85 

Ciao io ho lo skyQ black e un XG9505 il problema non è tanto a chi fai fare da scaler perchè anch'io a suo tempo ho fatto delle prove e far riscalare le normali trasmissioni HD e SD dal TV o dal decoder non c'è nessuna differenza o quanto meno non l'ho notata, ma cosa fai se devi visionare qualcosa in 4K dove per forza devi impostare il decoder in tal senso? Ogni volta di metti a smanettare skyq per impostare il 4khdr? Il mio consiglio è lascia perdere! Imposta il decoder con uscita fissa 4k HDR e goditi i risultati.

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

@sonysta 
esatto hai centrato la questione.

 

Vale la pena far fare il lavoro alla tv e ogni volta che serve il 4K (e dovresti anche saperlo prima) andare a cambiare le impostazioni?

 

A conti fatti sembra di no..

quindi è giusto dire che Sky Q fa un ottimo lavoro nel portare i contenuti al 4K?
Visto che non si notano differenze paragonandolo  con uno dei migliori TV sul mercato..

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Morrison85 

Beh alla fine se tu che hai un oled non noti differenze di rilievo e io che ho un LCD FALD idem la questione è presto superata! Si lascia fare tutto al decoder e amen!😉