annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando sostitutivo

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

Telecomando sostitutivo

Buonsera,

Oggi me arrivato il telecomando RMF-TX621E per il mio tv in stanza un A90J

Preso da un rivenditore ufficiale Sony.

Noto pero' delle anomalie

Dopo averlo configurato

(Impostazioni - telecomando - attivato il Bluetooth riconosciuto ed aggiornato ( non vi eran aggiornamento il telecomando è datato marzo 2024) - rispento il Bluetooth

E provato nel riavvio di Android...

Ma in quel momento la tv se spenta normalmente e poi subito riaccesa, nonostante tenevo premuto il tasto on/off.

Cio è capitato diverse volte, ed in piu' avrei notato che se spengo la tv devo attendete 10/15 secondi per riaccenderla se no premo il tastoa va a "vuoto" non accade nulla, idem se voglio cambiar canale oppure alzare/abbassare il volume.

Da cosa puo' dipendere?

Dite di segnalarlo al venditore?

In oltre è arrivato con un piccolo segno in zona tasto on/off sepure imballato bene,magari un segno di fabbrica non saprei.

Attendo un vostro aiuto

Grazie come sempre

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

Il software è PKG6-7546-0865EUA
dovrebbe essere l'ultimo

Come mai questa incompatibilita con il nuovo telecomando🤔
Per il bluetooth fondamentalemente non uso il microfono ma solo cambio canali volume ecc. Non necessito di usare il microfono. Penso che se lo tengo spento non prevalica questo utilizzo🤔.

In oltre puo' essere che il telecomando da quel problema della rotella oppure quella è una cosa separata che non c'entra? Non lo mai capito onestamente il "funzionamento" di quella rotellina al cambio canale se è per caricare il segnale del canale oppure altro (mi pare starno pero' non è ne on demand ne in stream).
Ti capita di veder quella rotellina col tuo tv Sony?
Immagino non nelle mie modalita' cioe prima in schermata nera e poi in continuo sull'immagine.
Non so nemmeno come sistemare onestamente continua come un caricamento di non so cosa🤦🏻‍♂️

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Batman.86 

La rotellina durante il cambio canale è qualcosa che hanno implementato con le ultime release firmware.

Detto questo comunque visto che il TV sta manifestando anomalie il consiglio che posso darti è quello di un Ripristino ai valori di fabbrica (factory reset) del TV.

Questo per riportare il TV alla situazione originaria (svuotando cache e cancellando tutte le app installate che potrebbero dare problemi o rallentamenti), non ti preoccupare per ilo firmware perchè resterà l'ultimo disponibile che hai installato.

Naturalmente dopo dovrai reinstallare tutte le app non di sistema e rifare la sintonia dei canali...ma questa operazione di solito risolve molte delle anomalie che si manifestano durante l'utilizzo.

Facci sapere se risolvi così.

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

👋🏼avrei gia eseguito la procedura ma senza risolvere purtroppo

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

Ps dimenticavo, se non ricordo mai la "rotellina" durante il cambio canale io lo sempre avuta ma impercettibile non che rimaneva anche dopo apparsa l'immagine.

Ripeto se non ricordo male 🤔 magari @Marino.Manolo  puo' darmi la conferma.

Ps solitamente con un hard reset si sistema? 🤔 Ce un altra modalita piu' profonda di reset

Potete nel caso darmi i passaggi

Ps anche per riprovare la sincro telecomando.

Non credo di sbagliare nel premere un tasto 🤦🏻‍♂️ anche perche' se no non uscirebbe la voce di riavvio android.

Se posso far qualche test e darvi qualche altra delucidazione

Domani sento anche dove è stato preso il telecomando se me lo cambiano

Se no ne prendero' un altro ma se poi fa gli stessi problemi 🤔

Per questo vi chiedo anche se si puo' far qualche prova.

Grazie per l'attenzione datami.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scollega tutto dal Televisore e segui la procedura per il Pulsante singolo:
Eseguire un ripristino forzato delle impostazioni predefinite su Android TV
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906
profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

👍🏼

Devo premere solo Power 

Questi step non seguo la parte sopra ?

 Tipo A: il modello del TV è dotato di un solo pulsante

 

 

  1. Scollegare il cavo di alimentazione c.a. del TV dalla presa elettrica.
  2. Tenere premuto il pulsante di accensione 
     

     

     (Power)  sul TV volume (non sul telecomando), quindi (mentre lo si tiene premuto) ricollegare il cavo di alimentazione c.a. Continuare a tenere premuto il pulsante fino a quando non viene visualizzata la luce LED bianca. Sono necessari circa 10-30 secondi prima che la luce LED diventi bianca.
  3. Rilasciare il pulsante quando viene visualizzata la luce LED bianca. Se la luce LED non diventa bianca entro 30 secondi, tornare al Passaggio 1.
     

     

  4. Attendere alcuni minuti che il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica venga eseguito. Il televisore si riavvierà (si accenderà e si spegnerà) due volte. Se il TV non si riaccende automaticamente, premere il pulsante di accensione 
     

     

     (Power) per accenderlo.
  5. Quando viene visualizzata la schermata di benvenuto, eseguire la configurazione. Se la schermata di benvenuto non viene visualizzata, scollegare il cavo di alimentazione c.a. e ricollegarlo.

Se il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica non ha risolto il problema, ripetere la procedura partendo dal passaggio 1.

 

Ps. questo reset è piu' incisivo dal classico fatto dal telecomando? Resetta piu' profondamente? Non devo fare anche quello con tre pulsanti sul a90j?

Per il cerchiolino cosa potrebbe essere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La procedura è quella per i TV dotati di un solo Pulsante, A90J non ne ha tre...

 

Di sicuro è il ripristino a più basso livello che si possa ottenere, anche se in teoria dovrebbe essere uguale a quello via Software. 

 

Il cerchiolino adesso non mi dice nulla... Intendi sempre la rotellina?

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

Si intendo la rotellina sul cambio canale

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

@Marino.Manolo ciao Marino, ad ora nessuna news nemmeno da dove è stato preso il telecomando😔

Per la rotellina nel caso ti capita?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho un Televisore per poterlo verificare 🤗

È strano lo so...