annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema cam sony xr55x90j

profile.country.IT.title
stefanpe1
Esploratore

Problema cam sony xr55x90j

Salve, ho un problema con la mia tv(sony xr55x90j) acquistata meno di due settimane fa, praticamente il televisore si blocca quando uso il satellitare, mi appare un messaggio con scritto "il segnale è criptato" ma non lo fa sempre.  Quando succede devo per forza fare il hard reset staccando la spina della tv. Specifico che la cam sia un po' vecchiotta 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Specifico che la cam sia un po' vecchiotta"

 

Forse con questo potresti esserti risposto da solo, quantomeno è probabile che sia la causa...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @stefanpe1 , la tua tv è aggiornata all'ultima versione del firmware? Nell'ultimo firmware hanno risolto dei problemi proprio nella gestione della cam. Ti riporto i miglioramenti.

Vantaggi e miglioramenti

  • Aggiunge la funzione Variable Refresh Rate (VRR) (A90J/X9*J/Z9J/A8*J)
  • Aggiunge la sensibilità del microfono integrato in Impostazioni Sistema (per TV con microfono integrato)
  • Aggiunge la funzione mirroring 4K e il supporto Dolby Atmos per i video Apple Airplay™
  • Aggiunge un QR Code alla schermata Guida per accedere al contenuto della Guida da dispositivo mobile
  • Aggiunge la selezione di un'uscita audio Bluetooth al menu Impostazioni rapide
  • Aggiunge l'impostazione Risparmio Energia nel menu Impostazioni rapide
  • Migliora l'interfaccia utente di spegnimento TV
  • Migliora l'interfaccia utente della funzione Timer e orologio
  • Risolve un problema a causa del quale si verificano blocchi macro (immagine pixelata) durante la visione di programmi televisivi trasmessi tramite un modulo CAM
profile.country.IT.title
stefanpe1
Esploratore

Il dispositivo è aggiornato correttamente, il problema è solo la cam per il resto la tv è eccellente, prima di acquistare una nova cam volevo capire quale fosse il problema 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non c'è un aggiornamento per la CAM è possibile che sia semplice "incompatibilità", causata dalla CAM stessa se datata.

Comprendo il voler capire ma temo che farai prima ad aggirare il problema e mettertelo alle spalle...

profile.country.IT.title
stefanpe1
Esploratore

La penso come lei, speriamo che sia solo questo il problema, vi terrò aggiornati 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque @stefanpe1 se non è una cam HD CI+ dalla versione oro in poi, può succedere. Di solito per uscire da questo problema nelle cam più vecchie (vedi le samsung cam ad esempio) si estraeva un attimo la tessera dalla cam e poi la si re-infilava. Dopo qualche secondo tornava l'immagine. Succede anche adesso con alcuni decoder sat specifici per tvsat e soprattutto con alcuni canali come la7 ad esempio!!

profile.country.IT.title
subsub1958
Membro

ciao con una cam telesystem 4k   schedina  nera dovresti risolvere il problema .