annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Persistenza immagini su tv oled

profile.country.IT.title
maxre72
Membro

Persistenza immagini su tv oled

sono possessore di un tv oled 55A1 da circa 3 anni e mezzo..

durante la visione di un film su Netflix , in basso a dx e' apparso un  cerchio rosso che poi ho scoperto essere simile a quello di Sportitalia....poi ho chiuso Netflix l'ho riaperto ed e' scomparso...

poi ho fatto un ulteriore prova... ho girato sul canale sport Italia e girato sui canali rai dove il cerchi rosso rimane fisso per dieci secondi prima di scomparire...quando appare sui canali rai se pigio il tastino rosso sul telecomando addirittura escono i canali interattivi Sportitalia per scomparire un secondo dopo...

aggiornamenti software in regola e' l'ultimo previsto dalla casa madre...

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli aggiornamenti sono ininfluenti, delle due hai mai effettuato un lavaggio del pannello (Aggiornamento del pannello)?

Ma che potrebbe anche aver eseguito in automatico.

 

Diverso il discorso dell'interattività "in ritardo", provato a riavviare Android TV o a ripristinare il TV alle impostazioni di fabbrica se non lo hai mai fatto dopo un aggiornamento Firmware?

profile.country.IT.title
maxre72
Membro

Grazie... ho provato il riavvio e il ripristino ma rimane il problema...grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@maxre72 da come lo descrivi dovrebbe essere la tv interattiva hbbtv. Se non vuoi più vederlo vai nelle impostazioni, canali digitali e disabilitala.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto ho dei dubbi:

 

1 - Hai un "alone" in corrispondenza del cerchietto rosso?

 

2 - Il cerchio rosso ti dà noia e vuoi disabilitare i Servizi Interattivi?

 

3 - Il problema è sia la "persistenza" di un alone rosso che l'interattività del canale precedente, quella di Sportitalia sui canali Rai?

profile.country.IT.title
maxre72
Membro

grazie per la gentile risposta....non e' questione di quanto fastidio provi... parliamo di un top di gamma anche se ormai datato...e in questo momento il fatto che rimanga per ben 12 secondi un cerchio rosso che non e' espressione di servizi interattivi rai ma di sport Italia e' un difetto...poi si può ragionare sul fatto che possa o meno dare fastidio...

quindi cerco in tutti i casi di risolvere il problema...fastidioso o no che possa essere... anche perché ieri sera me lo sono ritrovato all'improvviso anche su Netflix....e non ritengo giusto disabilitare i servizi interattivi.... 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai riavviato e ripristinato, hai anche provato a disabilitare e riabilitare i Servizi Interattivi?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@maxre72 era un top di gamma...ora non è che una semplice tv di 4 e più anni fa. Prendiamo le cose per quello che sono per favore!!

Comunque il cerchio rosso se passi da sportitalia ad un altro canale oppure avvii un app è normale che possa persistere per diversi secondi. Lo fa anche con discovery+. Che poi compaia quando gli pare non è mai stato segnalato da nessun altro utente. Quindi magari sono le tue configurazioni hbbtv. Prova a dare un occhiata per vedere se hai configurato qualcosa che possa manifestare ciò.

Se non lo vuoi vedere perchè ti da fastidio, disabilita l'hbbtv e non avrai più il cerchio rosso. Altrimenti nolente o volente al momento è così. Forse in un futuro sony, sempre che sia un problema suo e non sia invece del palinsesto che stavi vedendo, sistemerà ma al momento questo è!

profile.country.IT.title
maxre72
Membro

ti ringrazio della risposta ma penso che sia giusto che ognuno abbia una sua opinione ...e' un televisore importante...anche se datato...continuo a ripeterlo...rimango solo della mia considerazione che un cerchio rosso che rimane per ben 13 secondi non e' normale anche perché lo fa solo sui canali rai...sugli altri canali rimane  per 1 o 2 secondi...quindi non parliamo di fastidio... ritengo che sono televisori che devono essere perfetti... e in effetti lo sono nelle loro imperfezioni..  che Sony cerca di migliorare costantemente...

non e' nelle mie intenzioni disattivare i servizi ma avevo posto il problema che anche se piccolo fa parte di piccole imperfezioni che cercavo comunque di risolvere... perché Sony deve essere perfetto...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@maxre72 rimani pure con la tua convinzione ma ricorda...la perfezione esiste ed è sempre intorno a noi ma è irraggiungibile!!!