annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd65a8 canali scorrono da soli

ferrarafilippo82
Esploratore

Kd65a8 canali scorrono da soli

Ciao a tutti. Ho un sony kd65a8. Ogni tanto si presenta un problema fastidioso. Con il tasto ch+ iniziano a scorrere i canali senza fermarsi come se vada sempre in ricerca. Riesco a bloccare col tasto TV. Firmware aggiornato e batterie telecomando cambiate. Soluzioni?

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Perugino76 purtroppo l'unica strada nel tentativo di aiutarti è consigliarti di provare un aggiornamento firmware 8che di solito vengono rilasciati proprio per correggere eventuali bug, senza darti la garanzia che sia questo il caso).

Considera che sarebbe la prima cosa che farebbero una volta in garanzia.

Se non vuoi percorrere questa strada, resta solo quella che già conosci.

Non possiamo fare molto di più per aiutarti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non suggerisco un aggiornamento Firmware per "avere l'ultimo", siamo a posto, buon proseguimento e buona fortuna con le proprie decisioni, assolutamente legittime.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

@jojo-76 grazie. Una risposta che non ci aiuta (anche a Chi ha aperto il topic),Ma almeno è stata data senza ironia. In parte ho risposto sopra....Non l'ho mai aggiornato perché so andrei incontro ad un inconveniente con il sintoampli per come è collegato e non saprei se poi avrei risolto qualcosa o procurato solo altri inconvenienti. Come ribadito il tv appena preso per qualche mese andava alla grande in ogni suo aspetto...poi son cominciati i grattacapi random.... appena posso proverò con ripristino. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ironia sta nel non aggiornare per paura di...

Quindi tutti i problemi risolti dagli aggiornamenti sono nulla.

 

Quindi da qui in avanti, per continuare con l'ironia, invitiamo tutti a non aggiornare niente mai.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Perugino76 facci sapere come va con il ripristino, se non risolvi, ripeto l'unica strada percorribile sarebbe quella dell'aggiornamento (che tra l'altro ti farebbe l'eventuale assistenza).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Perugino76 il tuo è un telecomando ad infrarossi o bluetooth?

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

@Marino.Manolo aggiorni se ne nella lista dei problemi corretti con quello specifico aggiornamento rientra il tuo problema....aggiorni se vuoi avere il tuo sistema upgradato all'ultimo firmware disponibile....NON aggiorni se il tuo problema non rientra in quelli risolti è sai di SICURO che ne avrai di nuovi....ma forse è troppo difficile capirlo ... vabbèh.

Tra l'altro volendo fare il pignolo,negli aggiornamento Sony non ha mai specificato se oltre a portare il s.o. alla versione 8 (o alla 9), rientrino pure le patch di sicurezza....perchè è cmq un sistema che si collega ad internet...al cui interno ci sono i dati degli abbonamenti dei vari provider di streaming,tanto per citarne una....ma non vedo tutto ciò come possa aiutare a risolvere il problema del telecomando su cui questo topic si basava.....

 

@Flamerone  sia infrarossi che bloothoot. La tv è una xg90

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

il telecomando della XG9005 è  RMF-TX310E.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiorni perché così è previsto, ti ricordo che quando acquisti un dispositivo ha un proprio Firmware all'interno e... anche quello è "un aggiornamento", ma parole tue, forse è troppo difficile capirlo.

 

E pensare che ci sono aggiornamenti anche per il Telecomando, ma non è un problema mio.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Perugino76 se vuoi, prova ad utilizzarlo solo come infrarosso per verificare se il problema è per caso causato dalla parte bluetooth. E se puoi aggiorna il firmware del telecomando.