annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd65a8 canali scorrono da soli

ferrarafilippo82
Esploratore

Kd65a8 canali scorrono da soli

Ciao a tutti. Ho un sony kd65a8. Ogni tanto si presenta un problema fastidioso. Con il tasto ch+ iniziano a scorrere i canali senza fermarsi come se vada sempre in ricerca. Riesco a bloccare col tasto TV. Firmware aggiornato e batterie telecomando cambiate. Soluzioni?

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ferrarafilippo82 

Hai provato con un semplice riavvio android? Ok le pile nuove nel telecomando ma siamo sicuri che non abbia problemi?

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Sei riuscito a risolvere? Capita ogni tanto la stessa cosa pure a me su un 49xg9005. Stessa cosa con il volume. A volte non risponde proprio più....in genere tolgo le pile aspetto un pò le rimetto,resetto il telecomando e all'improvviso la tv si riavvia con schermata Android etc....poi tutto normale.....mah.....

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Perugino76 hai controllato che il telecomando non abbia i tasti sporchi? magari con l'uso alcuni pulsanti (quelli più frequenti) può capitare che dello sporco si accumuli bloccando momentaneamente il funzionamento del pulsante.

La tv oltre che metterla in stand-by fai anche qualche riavvio a distanza di qualche mese (capita che se android non viene riavviato da un pò necessiti di un riavvio)

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Il telecomando è pulito infatti funziona benissimo con una leggera pressione....ma solo alcune volte si comporta in quel modo...random senza un motivo apparente....inoltre aiviglia se la tv l'ho riavviata tenendo premuto il tasto power....inoltre la prima vokta che si è verificato è stato dopo solo 3/4 mesi di vita.....cmq questa tv ha sempre avuto un comportamento molto strano....ogni tanto ha un problema diverso anche senza toccare e/o modificare niente! Potete trovare alcuni miei post a riguardo....e pensare che Sony una volta era sinonimo di garanzia.....

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Perugino76 Il firmware del TV è l'ultimo disponibile?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg90xx_x90xxg-series/kd-49xg9005/software/00...

hai mai fatto un Ripristino ai valori di fabbrica dopo gli aggiornamenti firmware?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"e pensare che Sony una volta era sinonimo di garanzia"

 

Ecco come farmi passare la voglia di aiutare.

Le cause delle cose che accadono possono essere tante.

Poi di sicuro non è che se non scrivi nuovamente i problemi di cui parli ci mettiamo, almeno non io cerca di capire, ad esaminare i tuoi post qui in Community in cerca...

Ho avuto Sony anche quando la novità era l'Immagine nell'Immagine ed è ovvio che quando c'è di mezzo un Sistema Operativo le cose sia lato sviluppo che lato utente si complichino... Occorre anche purtroppo avere un po' di dimestichezza con l'elettronica di consumo.

Non è solo "accendo e deve funzionare", non è mai così nemmeno per altri dispositivi, perché spesso un'App o un Programma (nei PC) possono creare "noie" ad esempio e qui le colpe le può avere chi sviluppa, se quindi ci mettiamo i continui aggiornamenti di Sistema e delle Apps stesse le variabili sono tantissime (noi compresi, altra variabile molto importante).

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Se non vuole aiutare son problemi suoi....onestamente penso di essere preparato in elettronica, anche di consumo, essendo un perito elettronico e quasi ingegnere software... ho avuto diversi prodotti Sony nel tempo e mi sono SEMPRE trovato bene. Invece da quando ho comprato sta tv, 2 anni fa, ce ne ha avuta sempre una!!!  E non per colpa mia visto che oltre ad accenderla e visionare alcuni video da USB/streaming/tv non  faccio altro....vero che non sono proprio un utente base che accende e ci guarda rai1 o canale5. Vero che alla tv son collegate diversi lettori,sintoampli....Ma se la tv va bene e all'improvviso senza toccare niente impazzisce è colpa mia??? Avrei dovuto portarla all'assistenza? E per cosa? Visto che sono errori random me l'avrebbero ridata indietro tale e quale dopo 20 giorni, se ero fortunato, sentondomi dire che  la tv è perfetta! Avrei la possibilità di aggiornare il firmware ma se non l'ho ancora fatto evidentemente ci sono dei motivi che mi hanno fatto decidere in questo senso. Fermo restando che se la tv funziona correttamente e io non tocco niente,perchè all'improvviso impazzisce??? La qualità video in rapporto al prezzo pagata è molto alta, ma vorrei godermela quando la uso e non impazzire a cercare di risolvere l'ennesimo problema che si presenta......avrò beccato un esemplare fallato???  Probabile,ma io riporto la MIA esperienza, se a voi è andato sempre tutto bene son contento per voi....e cmq leggendo in giro vedo che gira gira non sono il solo ad aver questi problemi....sarà che anche sony ormai produce tutto in Cina,ma la qualità generale è scesa..... Sony rimarrà una delle migliori marche tv, e non solo, in circolazione ma ribadisco il MIO concetto, una volta Sony era una garanzia! Saluti!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 visto? Anzi letto? Perito elettronico, ieri dicevamo?

Cioè fammi capire, il dispositivo ha problemi ma per evitare problemi non si aggiorna (proprie ragioni hanno fatto decidere di non aggiornare) e ci si lamenta?

Avrei anche capito dopo l'upgrade senza una soluzione a quanto si riscontra, se effettivamente dipende da TV/Sistema.

 

Va bene dai, saluti.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Cioè fammi capire...ho una tv appena presa che mi va bene (almeno all'inizio di suonava bene).....e. on ho bisogno di altre feature aggiuntive....ma secondo Lei dovrei aggiornarla cmq sapendo che andrò incontro a problemi con un apparecchio collegato che ora invece funziona bene??...Cioè, FORSE per risolve UN problema dovrei aggiornarlo non sapendo se alla fine lo avrò risolto veramente oppure no,quando so che invece andrò incontrontro ad un SICURO malfunzionamento, visto che in tanti lo hanno sperimentato dopo aver aggiornato, ma devo farlo cmq perchè fa foto dire "ho l'ultima versione firmware installato"!.... mamma mia che tristezza....ma oltre a consigliare di chiamare l'assistenza ha qualche altro suggerimento? magari più tecnico, da dare? Tra l'altro stiamo intasando sto topic senza aver risolto niente al povero utente che l'ha aperto per un problema con il telecomando......