annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 55a1 perdita connessione

RISOLTO
profile.country.IT.title
giorgino68
Esploratore

KD 55a1 perdita connessione

Buonasera, direi che negli ultimi 4/5 mesi è la terza volta che il televisore perde la connessione ethernet e quindi non riesco più ad utilizzare la tv come smart....veramente scocciante essendo un televisore di alta qualità e prezzo di acquisto........; altro problema: le volte precedenti avevo risolto facendo "ripristino impostazioni di fabbrica", questa volta pur selezionando la stessa voce non ottengo nessun risultato, il menu torna alla schermata home e non cambia nulla. Risultato è più di na giornata che non riesco a collegarmi alla rete ethernet è come se ad un certo punto il televisore non riconosce più il router, che per. altro riesco ad utilizzare sia in wi-fi che via cavo con altri apparecchi!!!! che fare?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@giorgino68 mi sembra strano che la tv non ti faccia fare il ripristino ai dati di fabbrica. Forse non stiamo parlando del ripristino ma di altro? E' possibile comunque fare il ripristino con i pulsanti posteriori alla tv.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00... 

 

PS. Tv di qualità si...ma di 5 e più anni fa!! Il che porta pure a considerare che possa avere anche qualche problema hardware se il problema non è risolvibile con il ripristino 😉.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che il problema può anche essere lato Router.

Quando accade provi a scollegare e ricollegare il cavo?

Può bastare anche solo un riavvio di Android TV, anche se non essendo servito il ripristino...

Quello che sta accadendo non toglie nulla al TV, non capisco perché scrivere della seccatura, saresti meno seccato se accadesse ad un TV di fascia bassa?

Non ti scoccerebbe comunque dato che lo scopo sarebbe di collegarsi alla rete?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@giorgino68 mi sembra strano che la tv non ti faccia fare il ripristino ai dati di fabbrica. Forse non stiamo parlando del ripristino ma di altro? E' possibile comunque fare il ripristino con i pulsanti posteriori alla tv.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00... 

 

PS. Tv di qualità si...ma di 5 e più anni fa!! Il che porta pure a considerare che possa avere anche qualche problema hardware se il problema non è risolvibile con il ripristino 😉.

profile.country.IT.title
giorgino68
Esploratore

si ho provato anche a staccare e ricollegare il cavo-router e il riavvio di Android; il fatto della seccatura è che certe cose non dovrebbero succedere a. questi livelli, è come acquistare una Mercedes e poi trovarsi i pannelli delle porte che si scollano al sole.......

profile.country.IT.title
giorgino68
Esploratore

cercherò  di fare il ripristino seguendo il tuo consiglio; riguardo ai 5 anni mi sembra una vita un pò corta...; comunque in giornata provo e poi ti aggiorno!!! grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Siccome hai nominato la mercedes ti dico che succede anche a loro!! Mercedes classe B, vai a partire, la batteria va a terra (scarica), si chiudono le chiusure centralizzate e rimani chiuso dentro! Devi chiamare la mercedes o i pompieri!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare un problema da "TV non buono" o "dopo soli cinque anni" o "a questi livelli", finisce che magari è il cavo LAN.