annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disconnessione Wifi sony oled ag9

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Disconnessione Wifi sony oled ag9

Buona sera 

Ho problema che ogni tanto da qualche settimana si disconnette il wifi perde la connessione per un attimo con icona con punto esclamativo il router è a due metri 

Non è possibile una tv di 2000 euro che succede acquistata in luglio 2021 e fino adesso non è mai successo 

In cucina ho un smart TV da 200 euro una lg e mai avuto questo problema anche nel piano superiore ho una Smart TV Samsung da 250 euro e non è mai successo 

Non vorrei che sia da cambiare la scheda wifi se nel caso fosse verrebbe mandato un tecnico a casa mia 

Grazie 

Poi volevo chiedere se era meglio comprarlo già calibrato oppure se è possibile farlo anche da soli da impostazioni,perché ad un mio amico ha preso un lg calibrato e gli hanno lasciato una stampa con le impostazioni da mettere in caso di reset del tv 

Volevo chiedere se si può calibrare da impostazioni 

E se qualcuno la presa calibrata e gli hanno lasciato la stampa delle impostazioni da mettere e può girarla oppure bisogna per forza farlo fare da un tecnico con un macchinario apposito 

Comunque ripeto non si comprare una Smart TV da 2000 euro avere questo problema della Wifi 

Pensavo qualcosa meglio anche come immagine

Grazie 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

I canali li guardo con sky q e basta 

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Secondo te era meglio prenderlo già calibrato 

Quando l ho comprata da Mediaworld c erano già delle scatole con tv calibrate,volevo chiedere ma la calibrazione viene fatta direttamente da Sony oppure l hanno fatta loro di Mediaworld 

Poi ho preferito fare assicurazione di 5 anni invece di spendere 69 euro per la calibrazione 

Comunque vicino me c è un negozio di tv dove io conosco bene e comprato sempre da lui solo che non mi andava di dagli 300 ,400 euro in più 

Forse era meglio almeno adesso avevo assistenza e facevo vedere il problema delle immagini e la Wifi 

Grazie e scusami se ogni tanto ti rompo scrivendo 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Sderulino88 

hai posto un sacco di domande in 5-6 post.

  1. Per lo spegnimento dovrebbe esserci un pulsante posto al lato del TV, di solito vicino alle connessioni (ora non ricordo precisamente per il tuo modello).
  2. Per la configurazione di un IP statico, se non hai molta dimestichezza con Modem e reti è difficile spiegarti (hai modo di chiedere a qualche amico più ferrato?), in pratica devi trovare il MAC Address del TV e inserirlo lato modem in una lista di IP fissi che il modem non modifica (sai che senza questo il modem assegna IP da un range specifico della tua rete in base a quanti apparati sono collegati a quella rete).
  3. Per quanto riguarda il fatto di mettere il Tv sotto multipla con interruttore, il consiglio è quello di non scollegare mai l'alimentazione del TV ma lasciarlo spento in stand-by (da telecomando) perchè durante la notte gli oled eseguono dei cicli di lavaggio del pannello leggero, è quindi consigliabile lasciarli sempre in stand-by.

Come consigliato da @Flamerone forse sarebbe più semplice contattare l'assistenza e sentire se posso inviare un tecnico:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2

 

 

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Ciao 

Ma se non sbaglio nel tv c è una voce per sistemare i pixel del pannello una voce del genere

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Ma l ip statico come mi ha detto Marino puoi anche metterlo direttamente nel tv  e metti il mac del tv giusto 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

L'IP statico devi assegnarlo lato modem e poi inserirlo nella voce TV che citi (una volta che lo hai scelto e assegnato dal lato modem).

Troppo domande in contemporanea, il mio suggerimento e di leggerti per bene il manuale e poi tornare con cosa non hai capito.

Così è impossibile seguirti tra questo post e l'altro.

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9g_ag9-series/kd-55ag9/manuals

 

qui trovi la posizione del pulsante di spegnimento lato TV:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00232437

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu però noti che metà delle tue risposte riguardano il fatto che "non capisco cosa stia succedendo", "con gli altri dispositivi mai successo", "era meglio se lo compravo in negozio da..."?...

Concentriamoci solo sul seguire qualche suggerimento, altrimenti Assistenza e via, così potranno anche verificare ciò che vedi come immagini "diverse da prima" (anche se chi verrà dell'Assistenza le immagini di prima non le ha viste).

IP Statico? Riuscito?

Perché non riporti le Impostazioni immagine alle predefinite, tramite MENU, se non tutto il TV alle Impostazioni di fabbrica?

Scollega anche Sky, spesso crea "noie", anche solo come prova.

Il TV era esposto? In ogni caso, dopo due anni almeno mi spiego il giusto l'acquisto, ma per carità non voglio decidere a casa degli altri...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sderulino88 non puoi aprire un post per ogni tuo pensiero nel giro di qualche secondo...non è mica una chat!! Raccogli le tue domande in un post unico e poi se devi inserire o correggere usa "Modifica". E soprattutto attendi che ti venga risposto.

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Scusami devo capire ancora come funziona solo che le cose mi vengono in mente dopo che ho già risposto 

Devo capire se si può salvare il post e poi modificare

Grazie