annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STRDN1080 problemi audio con Dolby D+

profile.country.IT.title
ezifem
Esploratore

STRDN1080 problemi audio con Dolby D+

Buongiorno, possiedo l'STRDN1080, collegato ad un tv Bravia 4k attraverso il cavo HDMI ARC, come da istruzioni dei manuali.

Quando vedo in streaming servizi con video 4k ed audio Dolby D+, l'amplificatore si setta su AUDIO DOLBY D+ correttamente, ma ci sono continui interruzioni nell'audio della durata di frazioni di secondo.

Leggendo sulla comunity, credo di avere capito che il sistema ARC non sia in grado di veicolare questo audio correttamente.

Nel caso così fosse, potrei collegare un cavo ottico tra il tv e l'ampli parallelamente al collegamento ARC, senza perdere la possibilità del sync del cavo HDMI?

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì puoi, ma è strano quello che hai scritto perché o gestiscono il Dolby Digital Plus o non gestiscono il Dolby Digital Plus.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai provato a cambiare cavo HDMI?, ce ne sono di prezzi e qualità differenti magari è solo un problema di cavo.

 

profile.country.IT.title
ezifem
Esploratore

Credo di avere capito da dove nasce il mio problema.

L'amplificatore è settato con il pilotaggio in biamplificazione delle casse anteriori, il centrale e la coppia delle posteriori.

Informandomi meglio di cosa è il Dolby Atmos, scopro che l'STRDN1080 può arrivare a 5.1/2 canali, dove il /2 sta per il pilotaggio di una coppia di casse specifiche per il Dolby Atmos. Quindi ipotizzo di dovere rivedere il cablaggio degli altoparlanti ed acquistare una coppia di altoparlanti specifici.

Probabilmente, anche solo collegando il sistema in 5.0 come il mio, senza il doppio finale sugli anteriori , dovrei riuscire ad utilizzare l'audio delle trasmissioni in Dobly D+ senza disturbi.

Fino a qui tutta teoria, dato che non ho ancora avuto modo di mettere mano all'ampli.

Quando risolvo aggiorno per interesse di tutti.

Grazie.