Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho appena comprato una Radio XAV3005DB. Purtroppo ho scoperto dei disturbi all'audio di chi riceve la mia chiamata quando il motore è acceso e sopra circa i 2000 giri del motore. Al contrario a motore al minimo o a motore spento l'audio è perfetto. quale è il motivo? l'alternatore? cambiare punto di massa? o il microfono?
Strano perché ormai nelle auto moderne problemi con i disturbi degli alternatori dovrebbero essere scomparsi...
Avete esperienza e darmi un aiuto per risolverlo?
L'auto è una golf6
Grazie mille
Scusa la banalità della domanda ma quindi è un rumore come di "interferenze" e non quindi il solo rumore del motore che copre in parte l'audio giusto?
Ciao, si purtroppo rumore di interferenza.
ciao,
ti sei collegato al connettore din dell'auto senza fare modifiche ??
potrebbe essere un problema di massa !
verifica se lo chassis metallico è collegato a massa.
Personalmente controllerei dove hai passato il filo del microfono, sarà pur schermato, ma se passa vicino a qualche dispositivo elettronico dell'auto potrebbe causare interferenze.
Magari scollegare il tutto , lasciare il filo volante e testare facendo una chiamata.
Grazie delle info, ma alla fine ho risolto. Era un problema stupido. In parole povere ho incollato tramite il biadesivo il microfono sul rivestimento del tettuccio. Essendo morbido si creavano delle micro vibrazioni impercettibili ad occhio nudo ma abbastanza da disturbare il microfono. Ho spostato il microfono sopra lo specchietto retrovisore ed il problema è sparito.
Perfetto, meglio così.