annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40R453C e Soundbar

RISOLTO
Bubiweb
Esploratore

KDL-40R453C e Soundbar

Buonasera a tutti, posseggo un KDL-40R453C e vorrei acquistare una soundbar, pensavo la HT-CT390. Al televisore al momento ho collegati una console da gioco e un tvbox, uno alla porta HDMI e l'altro alla porta HDMI(arc). Non riesco a capire come collegare la soundbar per poterla sfruttare con tutti questi dispositivi.. Ho visto anche la HT-CT380, che ha più ingressi hdmi, forse è meglio?? Chiedo un parere a voi più esperti.. Grazie!!!!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Avendo il tuo tv ingressi HDMI limitati a 2 ed essendo il miglior collegamento per una soundbar HDMI-ARC si ti conviene orientarti verso un modello che preveda ingressi HDMI cui collegare più dispositivi. Poi devi fare i conti con le altre caratteristiche e con il tuo budget....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Avendo il tuo tv ingressi HDMI limitati a 2 ed essendo il miglior collegamento per una soundbar HDMI-ARC si ti conviene orientarti verso un modello che preveda ingressi HDMI cui collegare più dispositivi. Poi devi fare i conti con le altre caratteristiche e con il tuo budget....

Bubiweb
Esploratore

Per esempio la ct380?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per esempio. Li hai 3 ingressi HDMI passthorugh e occuperesti una sola porta del TV. Tendenzialmente la console di gioco la lasciarei sull'altro ingresso della TV in modo da impostare il profilo video specifico e non aumentare il lag, tanto l'audio ti ritorna alla soundbar via ARC.

Bubiweb
Esploratore

Il discorso arc non mi è ancora molto chiaro...in pratica:
Presa arc TV su una presa hdmi della barra,nn so se ne ha una arc
La consolle su altra hdmi tv
Il TV box direttamente sulla barra..
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La soundbar ha tre hdmi in ingresso e una in uscita. Quella in uscita va al tv per passare i segnali video che arrivano dai device collegati ed essendo arc riceve di ritorno da una presa arc del tv il segnale audio prodotto dal tv stesso (arc=audio return channel) per esempio tuner o device collegati direttamente al tv come la consolle 
Bubiweb
Esploratore

Il problema è che adesso fanno poche barre con tanti ingressi,la 380 credo
sia fuori produzione,nn la trovo facilmente.
Utilizzando l' ottico non avrei il controllo della barra col telecomando
della TV...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esatto oltre a esaurire tutte le porte del tv (come adesso )
Bubiweb
Esploratore

Non è che qui nella community c' è un mercatino dell' usato???
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No è vietato dal regolamento